Inviare foto da iPhone a mail esterna come fare per allegarle?

Mi é venuto in mente ora leggendo un altro post che mi pongo sto problema ancora da iPhone 3GS e non ho mai approfondito, pur avendo cambiato vari dispositivi…

Quando noi inviamo una foto da rullino o fotocamera a una casella mail, questa viene inviata come testo del messaggio (spesso di lato tra l’altro).
Come faccio invece a inviare come allegato di modo che dalla posta elettronica la possa stampare e/o trattare come file???

Probabilmente é una domanda idiota, ma quando mi devo inviare foto sul pc del lavoro ( se difetti o altro di prodotti ) é un casino… In outlook non riesco a estrarre come allegato, con casa no problem perché ho Mac

Grazie

Non ho i a capito sai che problema hai?

ciao Markus,

non è un vero e proprio problema, ma se io mando una foto con l’iphone al mio account email exchange, la foto mi arriva nel campo testo del messaggio, così la posso vedere ma non aprire come file (es imaging di windows o trasformare in pdf).
mandandola ad es con un blackberry invece mi arriva come file allegato e posso farci tutto.

Se invece mi mando le foto sul mio pc, che è un mac, non ho prob e arrivano come allegato…
Problema relativo perchè ho mac da una vita, ma sul lavoro a volte mi servono, come si fa a inviarle come allegato?

arriva nel campo testo xche hai attiva l’aperturta automatica degli allegati nel testo. Risulta cmq come un allegato semplice.

Se trovi difficoltà col Client di posta che utilizzi, puoi sempre usare il webserver.

Inviare foto da iPhone a mail esterna come fare per allegarle?

Grandissimo, hai ragione!!!
In effetti come ho scritto col Mac non avevo problemi, solo col pc del lavoro e dopo qualche hanno ho perso confidenza con lo smanettare nelle impostazioni outlook…

Non mi capita spesso di dovermi inviare foto, ma talvolta si, mi hai regalato un ottima consulenza!

Ti ringrazio e puoi chiudere il post!