Inviare file word, PDF da iphone

Buonasera come da titolo volevo chieder se esiste un modo per poter inviare dei file word o PDF cercandoli all’interno dell iphone. Per farvi capire,capita spesso di voler inviare curriculum su alcuni siti e facendo click si sfoglia per poi cercare il file word mi apre soltanto la pagina immagini . Grazie in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk

capito, no quel tipo di invio non mi risulta possibile. l’iphone non tratta i file come un pc. forse col jb, ma in ogni caso non saprei con che tweak :wink:

Potresti salvare il PDF in formato TIFF, ovviamente a qualità molto bassa. Se non ricordo male, il. TIFF viene gestito come il JPG.

Ciao.

Se hai il JB ti consiglio AnyAttach, permette di allegare alle mail qualsiasi tipo di file presente in qualsiasi cartella.

Se non hai il JB, devi usare un’applicazione che ti permette di gestire il tipo di file che vuoi allegare. Io per esempio uso Pages per i file Word. Come tutte le cose di Apple devi cambiare modo di pensare: il procedimento non é di aprire una mail e poi allegare il file, devi invece aprire l’app che gestisce quel tipo di file e da li selezionarlo ed inviarlo per email. Sono sicuro che nello store troverai anche delle app gratuite in grado di fare quello che ti serve, prova a scrivere “documents” nel campo di ricerca e dai un’occhiata a quello che salta fuori.

si, ma l’utente ha necessità di caricare file su siti web, non allegarli alla mail :wink:

Ops… ero convinto di aver letto la parola “mail” o la parola “allegato” nell’oggetto o nel corpo del messaggio, ma evidentemente devo essermela sognata.

Allora le cose cambiano: con JB puoi usare “Safari Upload Enabler” che é davvero fantastico, senza JB non c’é niente da fare.

Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti :+1:. Purtroppo non ho jb dato che installai ios 7.03 … Grazie ancora. :+1:

Questa limitazione è un dei motivi per il quale uso, con il mio secondo numero (ossia il mio numero personale e non lavorativo) un terminale Android.

Odio tali limitazioni e non digerisco il dover ricorrere al JB per aver quel qualcosina in più che Apple potrebbe dar senza problemi!!!

Sono d’accordo pienamente. Prima dell iphone ho sempre avuto terminali android. Dove con molti euro spesi in meno ,avevo molte opzioni in più …

vogliamo proseguire l’ot e chiudere la discussione o rientriamo sui binari della stessa? :slight_smile:

Sorry👍

ok :wink:

Salve ragazzi io ho trovato un applicazione, si chiama IUploader free, e permette di inviare ogni tipo di file, anche i curriculum in pdf in siti come subito, kijiji, ecc… e non c’ è bisogno di jailbreak, io ho un iPhone 5s. Se trovate altri programmi fate sapere. A presto:)

occhio agli up (messaggi consecutivi)
fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti finita nello spam :wink:

Ops scusatemiii!! Starò’ più attenta la prossima volta!!:rolleyes: