Inviare email con foto allegate

Buongiorno a tutti,
Penso che l’argomento sia stato già trattato ma non ho trovato risposte nelle varie discussioni.
Esiste il modo di inviare una email con delle foto come allegato e non come corpo del messaggio?

Ho provato in un paio di modi ma non ci sono riuscito.

Grazie
Ciao
Luca

Ciao,
Se usi Mail di Apple:
Devi semplicemente cancellare la firma o tutto il testo “sotto” alle foto.

Con qualsiasi altro client come:

• AirMail - il più completo ma con abbonamento annuale (poca roba, 10€). Ti offre possibilità di utilizzo e sincro con iPad e Mac, oltre a decine di personalizzazioni, particolarità, uso fondamentale delle mail a livello lavorativo. Io lo utilizzo da qualche anno con 9 Account di posta + 1 Account PEC e non ho MAI avuto mezzo problema.

• Spark - Gratuito

• Outlook- Gratuito

• Oppure i client diretti del provider fornitore del servizio (ed: Gmail)
    potrai allegare le foto nel modo classico.

Ciao,
Ti ringrazio per la risposta.
Si, uso la mail di Apple.

Ho fatto come mi hai suggerito ma continua a metterla nel corpo del messaggio e non come allegato.
Ho provato anche con l’app Gmail e succede la stessa cosa

Grazie
Ciao
Luca

Si… però che le riceve le vede come allegato.

Ho fatto una prova ora. Con le nuove impostazioni ed aggiornamenti di Mail di Apple, anche lasciando la firma o del testo sotto alla foto, si ricevono come allegato.

Mail di Apple funziona, purtroppo, così.

Nel caso passa ad altro client tra quelli sopracitati.

Ti ringrazio per la tua disponibilità ma sarò tronco io oppure c’è qualche impostazione diversa.
Usando qualsiasi client il destinatario le riceve sempre nel corpo del messaggio e non come allegato.

Ho provato ad allegarle dall’app oppure da foto facendo “condividi” ma il risultato è sempre lo stesso.
iPhone è aggiornato all’ultima versione e anche la app

Cosa sbaglio?

Di che iPhone parliamo?
Come ultimo iOS cosa intendi?

…però aspetta. Chi riceve, che app di posta usa? Che tipo di client?
Perché se usa Mail di Apple è normale. Sia in invio che in ricezione, Mail non gestisce gli allegati “a graffetta”, per intenderci, e lo mostra sempre nel corpo del testo, dai PDF, alle foto.
Ovviamente basta tenere cliccato sulla foto o sul pdf, per arrivare le opzioni di salvataggio.

Lo fa sia se provo a mandarmele sull’account aziendale Office 365 che le apro con il PC e outlook PC, che su un account Gmail aprendole sempre con il PC e outlook 365

Certamente, come dici te, lo posso salvarle comunque ma le vorrei come allegato(graffetta)

Nel mio caso, ovvero il test citato prima, ho allegato la foto nel corpo testo Gmail, inviando da un account iCloud ad un account Gmail.

Su Mail di Apple vedo la foto nel corpo del testo

Su OutLook di Office, vedo il file allegato con la graffetta. Tutto sia lasciando del testo sotto la foto, oppure togliendolo.

No so, io ogni caso le vedo sempre nel corpo del messaggio. Farò altre prove

Ti ringrazio ancora per l’aiuto

Ciao
Luca

Edit
Ancora una domanda:
Airmail supporta le notifiche push degli account Gmail?
Grazie

Ciao
Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, ricorda di modificare il tuo ultimo post e non aggiungerne uno nuovo.
Grazie.

Per quanto riguarda Airmail, si. Ha le notifiche push per Gmail, perfettamente funzionanti, nella versione a pagamento, ovvero l’acquisto “in-app” a 2,99 al mese oppure il, nettamente, più economico 9,99 all’anno.

Buon giorno a tutti, mi intrometto qui per non aprire un nuovo topic.
Anch’io ho lo stesso problema.
Per questione lavorativa, faccio tante foto con il telefono che poi allego ed invio al pc aziendale con installato office. Le stesse poi devo inoltrarle (con il logo aziendale, la firma, ecc. ecc.) ad altri destinatari ma non c’è verso di “farle partire” come allegato ma vengono sempre inglobate nel testo e molte volte gli stessi destinatari mi chiedono di riceverle come allegati e non “intere” nel corpo messaggio.
Si lo so che basta salvarle e “ripescarle” poi sul pc ma è un ulteriore passaggio che mi crea perdita di tempo essendo sempre di fretta.
Con il vecchio s10e rientravo in ufficio e le foto le trovavo già separate per email da inoltrare ai destinatari ed era veloce e comodo.
Mi trovo vermente male…ho un iphone13 mini aggiornato a ios 15.4.1 appena acquistato.

Grazie. Buona serata.

O cambi gestore delle mail e ne trovi uno che fa come vuoi tu oppure le foto che desideri inviare, le zippi con qualche programma zip e poi le invii. Non essendo più foto verranno sicuramente allegate.

Buonasera
Mail di Apple resta distante da un uso professionale
Proprio per questo su AppStore sono presenti diversi client.

Nei messaggi del topic, avevo già riportato i client più famosi ed idonei allo scoop.

Airmail (versione Pro a pagamento, 9,99/anno)
Spark
Outlook

L’uso del software è soggettivo.
Microsoft mette a disposizione un client con Windows e non è dei migliori… ad esempio.

Fortunatamente il mondo dei programmatori riesce a sviluppare applicativi idonei ad ogni esigenza.

Inoltre considera che con i client “esterni” sopra riportati, avrai anche le notifiche di ricezione in Push che Mail di Apple, da anni ormai, non ha più in quanto perso l’accordo con i vari provider.

Trovarsi male con iPhone perché una app, sostituibile con altre decine e perfettamente funzionanti, con integrazione al 100% in tutte le dinamiche di iOS e iPadOS, lo vedo un tantinello esagerato.

Tuttavia la provenienza Androidiana giustifica le difficoltà iniziali.