Inviare contenuti I phone 7 a tv Lg

Ciao. Ho questo problema: mia mamma ha un i-phone 7 e un tv Lg acquistato l’anno scorso. Vorrei riuscire a farle vedere il contenuto del cellulare sul tv (tipo le dirette di Eurosport). Non ha, almeno per il momento, un abbonamento adsl a casa con relativo router. Io a casa mia ho il Chromecast e la Fire stick. Ma ho dispositivi android e TV LG e Philips. Non so se acquistarle un router wifi e una scheda (tipo Very Mobile da 100 gb) per collegarci il suo cellulare e la tv. Oppure come posso fare?

Ciao, credo che per trasmettere contenuti senza fili ad una tv l’unica soluzione sia avere una rete Wi-FI all’interno della casa.

Bisogna poi vedere se la tv supporta il mirroring nativamente altrimenti bisogna utilizzare fire stick, Apple TV etc…

Se ti interessava eseguire mirroring su fire stick da iPhone e/o Android io utilizzo “air screen”, va scaricata dallo store della Fire, è gratis ma è necessaria diversa banda per eseguire uno streaming fluido e di qualità.

ciao, non conosco il Fire, ma il Chromecast presuppone che smartphone e smartTv siano collegati alla medesima rete Wifi, e dunque una rete wifi deve comunque esserci

Grazie per le risposte. Da qualche parte ho letto che si può inviare i contenuti al Chromecast anche se si dispone dei soli dati internet del cellulare. Devo provare a vedere bene cosa si riesce a fare a casa direttamente di mia mamma. Magari porto il mio Chromecast per fare delle prove.

si, ti confermo che c’è questa possibilità, anche se io, avendo il Cromecast integrato nella Tv ed una rete wifi attiva, non so dirti la corretta procedura per attivarlo.
Tieni solo presente che, senza rete wifi, i contenuti vengano trasmessi sfruttando solo la connessione a internet dello smartphone, e questo comporta la necessità di avere tanti giga a disposizione.

1 Mi Piace