Buongiorno a tutti vorrei capire se quando la ricarica del vostro iphone è terminata staccate prime il cavetto o prima l’alimentatore a muro…chiedo questo perché avvolte capita che mi sia successo staccare prima l’alimentatore e poi il cavo.
Attendo vostre notizie
Grazie mille
io i giorni pari stacco il cavo e quelli dispari l’alimentatore, il problema è che in un anno sono di più i giorni dispari quindi non vorrei avere problemi…a parte gli scherzi, sono curioso di capire come possano nascere certe domande
L’unica motivazione che comprendo potrebbe essere questa: anni fa le persone più anziane, parlo dei primi anni '90, mi dicevano che quando inserivo un dispositivo alla corrente, dovevo prima attaccare la parte all’apparecchio e poi inserire la presa nella corrente. Questo anche in rimozione dall’alimentazione: prima lo spinotto dall’apparecchio e poi la presa elettrica. Non ho mai capito il senso di tutto questo, ma era un vecchio modus operandi contro eventuali sbalzi di tensione o che. Forse un qualcosa di fondato c’è, ma non credo che attualmente, con tutte le revisioni degli impianti elettrici e le protezioni dei dispositivi, sia necessario una accortenza del genere.