Interruzione carica come farla?

Buongiorno a tutti vorrei capire se quando la ricarica del vostro iphone è terminata staccate prime il cavetto o prima l’alimentatore a muro…chiedo questo perché avvolte capita che mi sia successo staccare prima l’alimentatore e poi il cavo.
Attendo vostre notizie
Grazie mille

iPhone 5S

Lo faccio totalmente a caso e non è mai successo assolutamente nulla in ormai quasi tre anni di dispositivi apple.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

io i giorni pari stacco il cavo e quelli dispari l’alimentatore, il problema è che in un anno sono di più i giorni dispari quindi non vorrei avere problemi…a parte gli scherzi, sono curioso di capire come possano nascere certe domande :smiley:

dove sono le telecamere?
dai… siamo su Scherzi a Parte… dite la verità…

Io stacco solo il telefono…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

A me come capita però solitamente stacco il cavo dall’ iPhone… Anche se capita anche a me di staccare l’ alimentatore :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io a seconda della presa dove è messo il cavetto,stacco prima l’alimentazione o il cavetto dall’iphone😁

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

si ma la domanda principale a cui si aspetta risposta è : perchè farsi questo problema?

ce ne sono tanti di problemi al mondo,perchè concentrarsi su cosa staccare prima se cavetto o caricatore?

…Di la verità eri sbronzo quando hai postato la domanda :stuck_out_tongue: :D:w00t: perché non capisco cosa cambia staccare una cosa più anziché l’altra

Il primo aprile è passato😁

basta così su…magari c’è una valida motivazione alla domanda, aspettiamo.

E non vediamo l’ora😉

L’unica motivazione che comprendo potrebbe essere questa: anni fa le persone più anziane, parlo dei primi anni '90, mi dicevano che quando inserivo un dispositivo alla corrente, dovevo prima attaccare la parte all’apparecchio e poi inserire la presa nella corrente. Questo anche in rimozione dall’alimentazione: prima lo spinotto dall’apparecchio e poi la presa elettrica. Non ho mai capito il senso di tutto questo, ma era un vecchio modus operandi contro eventuali sbalzi di tensione o che. Forse un qualcosa di fondato c’è, ma non credo che attualmente, con tutte le revisioni degli impianti elettrici e le protezioni dei dispositivi, sia necessario una accortenza del genere.

Quindi in definitiva non c’è nessuna differenza se togliere prima il caricatore dalla presa o lo spinotto dell’iPhone

No…

Quindi Pakito può stare tranquillo :smiley:

Ma si certo :wink:

Strano…

Ahi ahi ahi

Cosa non ti convince?:grin::grin: