Interruzione-caduta rete durante le chiamate voce Iphone 6s 64gb

Buonasera,
Ho un Iphone 6s 64 che utilizzavo i miei in ufficio ma che effettivamente ha pochissime ore di chiamata circa 3.
La questione è che l’ho iniziato a utilizzare nel quotidiano 2 settimane fa, l’ho aggiornato subito alla versione 10.3.3 ed inserito una scheda vodafone.
Il telefono durante le chiamate (non in tutte ma nell’70%) le chiamate si interrompono e leggo che non cè più segnale per 3 secondi, poi torna tutto alla normalità.
E’ come se quando passa da 4g a 3g o in edge perde il segnale per poi tornare subito.
Allora leggendo qualche post, ho letto di ripristinare la rete, l’ho fatto ma nulla.
Ho chiamato in vodafone per fare un reset della scheda, ma nulla.
Ho sostituito la scheda con una più veloce 500k mi sembra
Ho inserito una scheda Tre e lo fa ugualmente
Ho ripristinato il telefono in dfu sempre con la versione 10.3.3
Ho provato ad impostare modalità solo 3g, 4g, o inserire l’opzione dati cellulare in vace e dati
Non sò più che fare.
Altro dettaglio, non sempre ma in alcune chiamate dove accade il fattaccio sento un beeeeeppp per 2 secondi.
Ogni chiamata è differente a quantità di tempo può succedere dopo 30secondi o dopo 8 minuti, alcune volte effettuo chiamate di 20 minuti ed è perfetto.
Non ho vecchi riscontri sul telefono in passato perche è stato acquistato dall’azienda di famiglia con delle promozioni di qualche operatore e questo magnifico dispositivo è stato utilizzato praticamente solo per gestire il pos mobile dell’ufficio.
Premetto che la copertura del gestore è ottima nella mia zona.

Ciao, la dicitura “Problema Chiamate” all’interno del titolo è troppo generica, in quanto non indica esattamente il problema da te riscontrato… aggiorna quindi il titolo, inserendone uno più specifico :slight_smile:

Grazie Michelinu, ho provato a modificarlo, ma non mi viene in mente molto.
Spero di risolvere visto che è fuori garanzia.

Ora va meglio :slight_smile:

Comunque, quando riscontri il problema sei fermo o in movimento? In quel caso, potrebbe essere legato alla connessione ad un’altra cella che chiede più tempo del previsto… hai provato magari la stessa SIM su un altro telefono, con le medesime condizioni?

[QUOTE=Michelinu;n1965009]Ora va meglio :slight_smile:

Comunque, quando riscontri il problema sei fermo o in movimento? In quel caso, potrebbe essere legato alla connessione ad un’altra cella che chiede più tempo del previsto… hai provato magari la stessa SIM su un altro telefono, con le medesime condizioni?[/QUOTE]

Si ho provato e su un altro dispositivo funziona benissimo.
Lo fà sia in auto che in casa spostandomi da una camera all’altra o seduto sul divano.
Proprio ora ho ricevuto una chiamata ed è durata 52 secondi per poi interrompersi, poi richiamando più di sei minuti senza nessun problema.
Dimenticavo, il problema si verifica sia nel ricevere che nell’effettuare le chiamate.

[QUOTE=Dariobag;n1965010]

Si ho provato e su un altro dispositivo funziona benissimo.
Lo fà sia in auto che in casa spostandomi da una camera all’altra o seduto sul divano.
Proprio ora ho ricevuto una chiamata ed è durata 52 secondi per poi interrompersi, poi richiamando più di sei minuti senza nessun problema.
Dimenticavo, il problema si verifica sia nel ricevere che nell’effettuare le chiamate.[/QUOTE]

A questo punto il problema, se hai fatto sia un ripristino in DFU (spero impostandolo come nuovo) e provato con diverse SIM, è di natura hardware sul terminale… puoi provar a rivolgerti ad un centro assistenza specializzato, ma probabile che sia qualcosa sulla scheda madre ed in quel caso solo Apple può intervenire (a pagamento). Se ti va bene è solo un problema all’antenna, ma ne dubito…

Ricorda tuttavia che una volta che terze parti non autorizzate hanno messo mano al telefono, Apple non ti concederà la sostituzione a pagamento.

[QUOTE=Michelinu;n1965011]

A questo punto il problema, se hai fatto sia un ripristino in DFU (spero impostandolo come nuovo) e provato con diverse SIM, è di natura hardware sul terminale… puoi provar a rivolgerti ad un centro assistenza specializzato, ma probabile che sia qualcosa sulla scheda madre ed in quel caso solo Apple può intervenire (a pagamento). Se ti va bene è solo un problema all’antenna, ma ne dubito…

Ricorda tuttavia che una volta che terze parti non autorizzate hanno messo mano al telefono, Apple non ti concederà la sostituzione a pagamento.[/QUOTE]

Grazie mille della risposta, ma se provo a ripristinare in dfu inserendo il 10.3.2? potrebbe essere un problema del 10.3.3?

Ciao se ripristini l’aggiornamento verrà fatto a iOS 10.3.3
Però prova nuovamente, magari risolvi, e non riprendere per il momento il backup.

Ma come anche Michelinu ti ha detto e come anche io credo, il problema mi sa che sia hardware.

Buonasera, chiedo… così giusto per sapere… il telefono è stato acquistato nuovo o usato? in negozio o da privato? con abbonamento oppure free?

[QUOTE=Michelinu;n1965011]

A questo punto il problema, se hai fatto sia un ripristino in DFU (spero impostandolo come nuovo) e provato con diverse SIM, è di natura hardware sul terminale… puoi provar a rivolgerti ad un centro assistenza specializzato, ma probabile che sia qualcosa sulla scheda madre ed in quel caso solo Apple può intervenire (a pagamento). Se ti va bene è solo un problema all’antenna, ma ne dubito…

Ricorda tuttavia che una volta che terze parti non autorizzate hanno messo mano al telefono, Apple non ti concederà la sostituzione a pagamento.[/QUOTE]

Ok grazie Michelinu penso che bisogna andare in apple…

[QUOTE=1979jd;n1965016]Buonasera, chiedo… così giusto per sapere… il telefono è stato acquistato nuovo o usato? in negozio o da privato? con abbonamento oppure free?[/QUOT

Il terminale è stato comprato nuovo, da abbonamento.

[QUOTE=Dariobag;n1965022][QUOTE=1979jd;n1965016]Buonasera, chiedo… così giusto per sapere… il telefono è stato acquistato nuovo o usato? in negozio o da privato? con abbonamento oppure free?[/QUOT

Il terminale è stato comprato nuovo, da abbonamento. [/QUOTE]

Ciao, le rate sono state tutte pagate ?
In caso contrario, la finanziaria fa bloccare tramite IMEI il terminale.

Ne sono stati acquistati 2 e le rate tutte pagate, nessun problema, ora da ieri sera ho effettuato sulle 10 chiamate e la chiamata si è interrotta solo in una, nel pomeriggio ho prenotato all’apple store, vediamo che dicono.

Aggiornaci ! :thumbup1:

La finanziaria non c’entra un fischio comunque…

Di solito che chi eroga il finanziamento che ti blocca il tutto.
Oppure l’operatore telefonico se l’hai preso da loro il telefono giusto ?

Eccomi diagnosi in Apple effettuata, risultato!!! Il suo iPhone non ha nessun problema hardware. Abbiamo fatto insieme una chiamata ad un assistente Apple care dalla durata di 22 minuti. Telefonata perfetta…
ho una mail ora con il numero di intervento dover se continuerà il problema posso ricontattarli.
Ora dopo 2 telefonate senza problemi, alla terza ci risiamo… ora sto pensando che la cosa accade maggiormente sulle chiamate effettuate o ricevute da telefoni mobili.

è un problema dell’operatore. non si tratta di sicuro di difettosità hardware.

[QUOTE=Alexx;n1965042]

Di solito che chi eroga il finanziamento che ti blocca il tutto.
Oppure l’operatore telefonico se l’hai preso da loro il telefono giusto ?[/QUOTE]

Solo la seconda he hai detto.
la finanziaria preferisce bloccarti lo stipendio, del tel non gliene può interessare di meno e sarebbe comunque difficile non avendo accesso alle reti :wink:

Ora provo a richiamare l operatore Vodafone per effettuare nuovamente un reset della scheda, anche perché il ragazzo della Apple mi ha detto che in alcuni casi l’operatore deve impostare che la SIM è inserita in un iPhone.
Proviamo anche questa.