Interrompere lo scambio dati

Ciao a tutti, vorrei sapere se disabilitando le notifiche push si è sicuri che iphone4 smetta di inviare qualunque tipo di segnale dati automatico.
Non ho attivato l’abbonamento internet perchè ho la wifi sia a casa che a lavoro (e sembra che a milano arrivi a dicembre!!) e non mi conviene fare la mobile internet.
Come faccio però ad essere sicuro che iphone non mandi pacchetti mentre sono fuori dalla copertura wifi e quindi non mi faccia pagare?

thx

Puoi tenere attivo tutto, vai in impostazioni/generali/rete e disattiva dati cellulare così nn si collegherà ad internet con la SIM, ma quando avrai la copertura wifii si collegherà senza problemi! :wink:

Come detto centinaia di volte, l’iphone senza un piano dati è un telefono qualunque.

Per quanto riguarda il wifi a milano, sarà all’inizio ESCLUSIVO per il centro, SanBabila, Duomo, ecc ecc… inoltre sarà a numero limitati di connessioni simultanee…
Sostanzialmente è in via sperimentale.

ma quindi diciamo che tengo attive le push ma disattivo dati cellulare e se imposto le wifi come automatiche lui fa funzionare le push solo su wifi?
figo!
grazie!

Non solo le notifiche ma ti scarica anche le email e tutto il resto sotto copertura wifii, mentre solo con la connessione dati del telefono si “disattiva” tutto in automatico