interpretazione costo super internet...

Ciao a tutti, vorrei comprare un iphone4 ma sono indeciso sulla scelta dell’operatore. Credo prenderò 3 ma mi sorge un dubbio per quanto riguarda la soglia mb della tariffa super internet. Sta scritto 100 mb al giorno, ma superati quei 100mb in un giorno gli altri mb vengono presi dai 3gb mensili o si pagano a parte? E se si pagano a parte, quanto??
Grazie in anticipo.

Allora, la SuperInternet di 3 prevede 3Gb di dati al mese per 5€. Detto questo, per le nuove attivazioni, oltre al limite dei 3Gb c’è anche il limite dei 100Mb al giorno (100Mb x 30gg = 3000Mb, ovvero circa 3Gb). Se si sfora il limite dei 100Mb essi vengono pagati come oltresoglia. Comunque, essendo, sempre con le nuove attivazioni, inibito anche il tethering, è alquanto difficile arrivare a superare i 100Mb di traffico dati in un giorno.

Quindi questo limite giornaliero non è valido per chi si è attivato all’inizio dell’anno, voglio sperare!!!

Esattamente, chi ha attivato SuperInternet prima di novembre non è soggetto ai limiti giornalieri e all’inibizione del tethering.

Ok grazie!

grazie delle risposte :slight_smile:

Sapete anche quanto costa navigare su internet superata la soglia? Tanto per sapere perché tra l’altro non sta scritto sul sito…quindi se qualcuno ha avuto esperienze e lo sa…:slight_smile:

In realtà c’è scritto tutto: basta cliccare su “Leggi le note”. E la nota è questa:

Scusa, avevo usato le virgolette ed erano state considerate tag. La nota è questa:
“Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno. Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto. Per gli abbonamenti con traffico internet incluso superata la soglia dei 100 MB sono erosi i GB inclusi nel piano tariffario”

Sisi l’avevo letto quello però io non vorrei abbonarmi ma fare il metodo semplice con ricariche; e a questo proposito c’è la frase:Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto

E se mi volessi abbonare, nel raro caso in cui supero i 3gb quanto si paga?:confused1:

Grazie ancora

Dipende dal piano abbonamento che sottoscrivi.

a… quindi oltre all’abbonamento di superinternet ne si deve fare un altro…

Allora: SuperInternet va ovviamente associata ad un piano tariffario, essendo solo un’opzione. Ora, quando vai oltresoglia, paghi in base a quanto stabilito dalla tua tariffa per il traffico oltresoglia, sia essa una ricaricabile o un abbonamento. Se però fai un abbonamento che già di suo comprende internet, quando sfori i 100Mb o comunque vai oltresoglia, inizi ad erodere i dati compresi nel tuo abbonamento. Chiaro ora?

okok chiaro non ti innervosire xD. Grazie

Ma non mi stavo mica innervosendo, ti pare? :wink:

Anche io volevo attivare la super internet ma nelle note (1) c’è scritto :
La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.
Per consultare lo stato effettivo delle soglie contattare il numero gratuito 4030 o accedere alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 disponibile anche direttamente dal menu Preferiti del tuo cellulare…

Quindi se vado su appstore pago il fuori soglia ? ma scherziamo ?.

ecco questa non l’avevo mai letta…
io ci vado su appstore e non mi ha mai levato nulla in più…

booooh?

App&Store è lo store di tre! :wink:
Scopri App&Store

Non si riferisce a quello Apple! Tranquilli :wink:

Grazie ukiello, in effetti mi sembrava un po’ strano…
certo che anche loro potrebbero chiamarlo pianeta 3 come fanno da altre parti

Sono cinesi, per favore, un po’ di comprensione… :smiley:

Penso sia voluta la cosa! :wink: