internet, qualche chiarimento!

ciao ragazzi, apro un solo post così non occupo spazio inutile! vorrei sapere come fare a disconnettere il mio iphone dopo che ho terminato di usare la connessione? poi vorrei sapere cos’è quel pallino che mi compare in alto a sinistra (accanto alla scritta del gestore)? non è che vuol dire che sono connesso (dato che appena acceso non c’è)?

e poi se qualcuno è utente wind, come fare a sapere quanto tempo ho ancora con l’abbonamento wind ore?

grazie 1000

non “puoi” uscire…in poche parole ti scalano credito dai mb scaricati quindi se sei in home non scarichi niente…cmq il pallino indica che non sei con la linea 3g niente a che fare con la connessione…

ma io ho una tariffa a tempo… ho mega ore, 50 ore gratuite, devo disconnettermi per forza… come faccio?

ma quando sei in home non paghi…non sei connesso su internet…poi non so se c’è qualke opzione, ho sempre usato wifi…attendi nuove risposte…:wink:

il pallino rappresenta il servizio gprs

Stesso problema

ciao a tutti, sono nuova pure, e’ giorni che cerco un argomento nel forum, e finalmente ho trovato questo che si avvicina…dunque io vorrei attivare il mio iphone con wind per internet…ho solo un dubbio, come lo disconnetto dalla rete? prossimamente devo andare all’estero e li’ la connessione con abbonamento non e’ valida, o meglio, ti fa connettere ma paghi 3 euro a mb…un po’ troppo, qualcuno mi sa dire come fare? grazie

molto semplice in impostazioni disattivi il roaming dati, e cosi quando non sei con la tua linea)gestore) non si connette…
ciao e buona giornata

ok, quindi basta mettere su “o” l’impostazione del roaming e a meno che non la riporti sulla “I” non si connette. giusto? ho capito bene? se e’ cosi’ ti ringrazio molto!!! saluti

perfetto vai tranquillo su o è spento e su l è acceso , io vado spesso all’ estero e non ho mai avuto problemi di connessioni errate…
buon proseguimento

Per disconnettere credo che basti modificare l’apn in modo che l’iphone non si colleghi più finchè non lo rimetti corretto… Dovresti provare se però il tempo viene ancora scalato o meno… Il mio consiglio, e te lo straconsiglio, prendi una tariffazione a consumo e non a tempo… ne guadagni di molto… Prova a vedere questa visto che sei un utente wind: Wind - Privati - Internet No Stop

a rieccomi…purtroppo guardando le connessioni tramite il sito della wind ho notato che si connette ogni 15 minuti c.a. anche con il roaming disattivato…mi ciuccia un sacco di soldi e non capisco come impedirgli di collegarsi da solo, e’ possibile che non ci sia un modo per connetterlo solo quando lo decido io??? e poi non riesco a trovare sto benedetto apn da modificare!!! :frowning: help me!!!

Impostazioni > Generali > Rete > Rete Dati Cellulare…
Se quest’ultima voce non è presente leggi qui APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

c’ho provato…niente da fare…continua le sue connessioni fantasma…ogni 20 min…il che vuol dire che sara’ cosi’ anche all’estero? ma come devo fare a sconnetterlo??? possibile che nn ci sia un modo?
:S

Se continua con le connessioni fantasma potresti avere il push attivo… prova a disattivarlo così: Impostazioni -> Email contatti calendari -> Scarica nuovi dati -> Push su 0.

E per evitare che si colleghi anche quando entri nella rubrica (bug vecchio purtroppo ancora non risolto) cambia l’apn e mettine uno fake…

Ciao a tutti,
E se invece volessi utilizzare anche il traffico dati all’estero, conoscete un operatore conveniente?

prima di tutto vedrei con il tuo operatore, è possibile che abbia dei partner all’ estero… poi bisogna vedere cosa intendi per estero dove ??