Internet:problemi di connessione

Salve a tutti, sono nuovo del forum però seguo da molto tempo il blog dove trovo sempre ottime guide e suggerimenti… Ho un problema con il mio iphone 3G, in pratica quando mi connetto con safari alcune volte (diciamo spesso!!) esce la finestra che dice “impossibile connettersi ad internet” o qualcosa del genere, per connettermi devo mettere sempre il telefono in modalità aereo e poi tornare alla rete o accenderlo e spegnerlo… e la cosa sta diventando un pò seccante… ho attivo il vodafone pack, quello da 3 euro a settimana… succede solo a me?? quali sono le cause e le possibili soluzioni??? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire :wink:
PS: ho ripristinato più volte il firm e anche aggiornato all’ultima versione

anche io ho avuto alcuni problemi per i primi 2 o 3 giorni…facevo spesso il ripristino della rete dall’iPhone…poi é andato tutto tranquillo.

io l’iphone ce l’ho da agosto ed andava tt bene… è un problema recente… ho provato più volte con il ripristino della rete… dite che sarà dovuto al telefono o alla rete?

potebbe essere anche un problma dell’operatore…magari prova a chiamare il 190.

ho chiamato il 190 e mi sembrano sempre scendere dalle nuvole!! dicono che dovrei provare a vedere con un altro iphone… adesso lo vado a comprare tanto 500 eur in più 500 in meno che sarà mai!!

e lo so…ti capisco…ora stavo pensado…magari dipende da qulache applicazione che hai istallato.

Hai provato a fare un ripristino senza installare un vecchio backup?

si ho provato… mica può essere causa del jailbreak? l’ho fatto quando avevo il firm 2.1 e poi anche con il 2.2… ora ho ripristinato cn il 2.2.1 e non l’ho più fatto…

no,è colpa della vodafone,c’è già un thread aperto,dove solo utenti vodafone si lamentano.Cmq il ripristino del firm nn risolve nulla,come ha detto difens serve solo(talvolta) ripristino impos di rete.Ma se neanche questo fa riprendere a pieno tutte le funzionalità internet,be…mannaggia alla vodafone!!

allora dite che posso rifare il jailbreak semza problemi? alcune volte su safari quando digito qualcosa con la tastiera non mi compare la lettera ingrandita… succede solo a me??

No succede anche a me ma raramente…

mi sa che mi conviene cambiare operatore… :confused1: sto pensando alla wind… qualcuno che ce l’ha come si ci trova per le tariffe e per la rete internet? soprattutto come si naviga in EDGE??

giuseppe ha wind…credo che lui possa testimoniare meglio di altri…
resta il fatto che io nn sono mai riuscito a navigare in edge,nn mi si è mai proprio connesso,o gprs o 3g,pur avendo acceso l’edge e spento 3g,nn mi è mai proprio comparsa la E…mah…

vodafone non ha EDGE ma solo il GPRS e 3G, non so ora quale sia il tuo operatore ma forse dipende da questo

ah grazie simo!!!ecco svelato l’arcano…infatti ho vodafone…

si la vodafone non ha l’edge e visto che nel comune dove abito io non c’è la rete 3g, passando a wind potrei navigare più velocemente… se qualcuno usa wind con l’edge mi può dire se si trova bene?
ah ma come faccio a sapere se nel mio paese c’è l’edge, perchè il sito wind porta solo la verifica di copertura gprs e 3g…

Io ho vodafone e tutto sommato va bene…ogni tanto la connessione non va ma penso sia un problema dell’ operatorte.
Mia sorella lo ha appena acquistato, lei è wind però, ha attivato mega 1500 ma non funziona!!! Viene sempre la scritta “impossibile accedere al Network dati cellulare”. Gli operatori della Wind non sanno spiegare il motivo…si sono anche inventati che mega 1500 non è compatibile con Iphone!!! Ma si può!! Intanto le hanno già pappati i soldi…chissà perché ma quelli non fanno mai fatica a toglierli.
Morale della favola…resta ad omnitel!!!

Io uso mega 1500 e ho sempre navigato, strana questa cosa. Anzi tra l’altro mi trovo pure bene. Che poi gli operatori della wind come quelli di tutte le altre compagnie telefoniche ne sappiano più di astrofisica nucleare che di telefonia è ripasaputo purtroppo…