Internet no stop che non funziona in edge o gprs (Guida)

Hai attivato l’internet non stop sul tuo iphone e riesci a navigare esclusivamente in 3g e si blocca quando compare il logo E di edge oppure la O di gprs?

Ecco cosa ho fatto io visto che wind e apple non hanno saputo darmi indicazioni in merito e spero possa tornare utile anche ad altre persone con lo stesso problema.

Esperienza:

Acquisto iphone 4 dal sito apple (4.01 originale) , conversione in microsim di wind attivazione servizio internet no stop e relativa configurazione fonino come indicato dal sito = risultato il dispositivo naviga esclusivamente quando appare la scritta 3g mentre quando compare il logo O oppure E si ferma tutto .

Informandomi sui siti stranieri per il problema di edge, ho messo in pratica le seguenti operazioni:

ripristino del sistema come da fabbrica

ripristino connessioni di rete (dopo aver impostato connessione come indicata da wind)

spostare in mobilità aereo e normale una decina di volte

inserire internet.wind con la I in stampatello maiuscolo

togliere e rimettere la scheda wind a telefono acceso 2-3 volte

risultato

adesso navigo perfettamente sia con O che con E

ovviamente avendo provato impiricamente (dalla disperazione) consiglio di provare prima tutte le altre opzioni sopracitate, tenendo il ripristino del telefono per ultimo e rifare il procedimento eventualmente dopo il ripristino.

nb. funziona tutto anche dopo il jailbreak con limer1an

Colgo l’occasione per ringraziare chi è intervenuto in precedenza nel mio post ed in particolare l’utente peppeiphone n1 per il supporto.

buona giornata a tutti

ci vediamo sul forum

lory

…hai visto è stata dura ma alla fine navighi…come ogni cosa nuova anche gli operatori telefonici non sanno che pesci pigliare… infatti tanti utenti hanno problemi con navigazione mms logo operatore e quanto altro ma poi piano ia le cose verranno sistemate… oppure siamo noi a sistemare e loro copiano da noi utenti… ;-)…grazie della citazione nella tua guida…
Pè…

Io ho semplicemente sostituito internet.wind con Internet.wind (I maiucola) ed ora si collega anche in E. O.o

n1 peppe

esatto fede (magari dirlo prima no?:slight_smile: io ho provato da 0 a farle tutte in preda alla disperazione visto che wind non sapeva dirmi niente, anzi mi ha detto ma ha messo tutto minuscolo? :slight_smile:

quindi queste sono le 3 cose da provare

visto la tua esperianza mettiamo pr prima cosa da fare cambiamento della I in stampatello maiuscolo e se ancora non funzia provare le restanti opzioni.

Ovviamente per fare ciò che dice Mela l iPhone deve essere jb per modificare l apn…

con Wind e tim senno sbaglio il menù “rete dati cellulare” è accessibile, quindi si può modificare l’APN

Allora solo con vodafone non puoi modificarlo … Ad esempio io ho dovuto modificare apn per gli mms e ho vodafone

infatti…con Vodafone e TRE il menù non compare

ragazzi io ho un problema con la configurazione di internet no stop, inserisco l’apn “Internet.wind” e si collega tranquillamente… ma non appena disattivo i dati cellulare e provo a ricollegarmi non si collega più, devo ripristinare ogni volta e inserire nuovamente l’apn per fare funzionare la connessione ad internet. C’entra la wind? domani proverò a contattare il servizio clienti.

Se disattivi dati è normale che non navighi più …

scusa rileggendo il post ho capito di essermi esposto male.
Praticamente quando disattivo i dati cellulare e li riattivo la connessione ad internet non c’è (safari mi dice “impossibile aprire questa pagina” ed App Store “impossibile connettersi ad App Store”), per poter navigare nuovamente devo andare su Network dati cellulare e ripristinare i valori per poi reinserire Internet.wind etc…
La cosa è piuttosto strana… non so come risolvere questo problema.

edit: adesso si collega! però devo aspettare qualche minuto prima che internet si attivi O.o

magari voi potete consigliarmi…
tra wind internet non stop e superinternet di H3G?
qual’è meglio?

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente… anke io avevo questo tipo di problema da 3 giorni e grazie a questa ottima guida sono riuscito a risolverlo!! DAVVERO UTILE, COMPLIMENTI!

Buona Giornata! :wink:

salve ho un 3gs 4.2.1 ed ho vodafone mobile, non so come disattivare la connessione per connettermi sono con il wifi! so che bisogna modificare il Edge ma non lo trovo sull’impotsazioni generali… come devo fare? qualcuno sa come aiutarmi?

impostazioni -> generali -> rete -> disattiva “dati cellulare”

comunque quando l’iphone si connette al wifi, non utilizza l’edge e 3g

quindi disattivando “dati cellulare” non mi collego piu dalla rete telefonica a internet, ma posso farlo solo tramite la connessione reti wifi! grazie…

esatto

anche a me succede…

A volte mi capita che di punto in bianco iphone non si collega alla rete e mi dice safari non può essere aperto perchè non connesso alla rete, sempre con wind, in questi casi però io sincronizzo con il pc e tutto riparte…mistero…

Io da quando ho configurato l accesso internet con la i minuscola(seguendo le indicazione dal sito Wind),mai avuto alcun tipo di problema ,in 3G come in erge o gprs!