Internet key

Ciao a tutti…

Oggi mi son recato in un centro vodafon per prendermi la internet key…
Il ragazzo che i ha servito mi ha detto che su macbookpro non funziona quasi mai…
Qualcuno di voi può dirmi qualcosa in piu’???
Ha davvero tutti questi problemi???
grazie

io uso purtroppo solo win…xò nn penso ke ci siano problemi…xò nn so con certezza…
mi da tanto l’idea di quella gente ke è categoricamente contro la apple e i suoi prodotti…
come ki dice ke l’iPhone funziona solo con ki ha un mac…ma de che…
cmq senti altri pareri di utenti mac

dipende dalla chiavetta…ci sono compatibili e non…basta ke vai in un negozio dve c’è un commesso competente :wink: qui all’euronics non sanno manco la differenza tra ram e cpu xD

Informati sulla marca della chiavetta, es : huawei,honda ecc… dopo di che prendi il modello e controlli tu direttamente sul sito del produttore se è compatibile o al massimo se ti devi scaricare i driver da loro .
Credo che al 90% non ci siano problemi, ma so anche che quelle diavolerie delle chiavette sono riuscite a far impazzire molta gente … (anche con win).

Eccomi…
Allora… trovare persone competenti di mac è come trovare l’oro… io già di mio non sono molto competente ma…
Ho provato in negozio da loro e sembra funzionare non prima però d’aver scaricato il software dal sito internet vodafon tedesco, molto più aggiornsato di quello italiano… la nuova key in vodafon è pronta ma non verrà commercializzata fino a quando non saranno esaurite quelle vecchie… a loro dire dovrebbe eliminare tutti i problemi di compatibilità con mac…
Certo che è bello vedere che in tutte le loro pubblicità utilizzano dei mac e poi in pratica si hanno un mucchio di problemi nel far funzionare il tutto…
In settimana dovrebbe arrivarmi la key e poi vediamo se il tempo speso in negozio sarà poi ripagato a casa…

non ho grossa esperienza di internet key, ma se funziona o no non credo debba essere un 'opinione.

cioe’ se la chiave ha il software per pilotarla su mac os x deve andare, come tutti i modem. (se non c’e’ software manco a discutere)
ip dinamico o statico… si imposta e deve andare

la mia esperienza e’ su chiave vodafone quella piu’ buona a 7,2 mbps (la chiamano broadband) com macbook bianco intel e va molto bene. prende molto meglio il segnale dell’iphone 3g.
parlo in voip con l’ighilterra con un nuovo macbook e chiave T-mobile a 4,5 mbps e va…

quindi mi sembra che l’unica differenza da vedere prima di prenderla e’ se ha il software ed i requisiti di sistema per mac os x

PS: si i tecnici mac validi io non l’ho mai conosciuti, quelli che sono venuti da me li ho rimandati a casa e ho fatto tutto da solo.

Ho terminato oggi la mia odissea…
La chiavetta funziona sul mio macbook Pro versione 10.5.5 …
una vera odissea…
Comunque dopo ore passate al centro vodafon… semplicemente scaricando il tutto dal sito tedesco tutto funziona benissimo…
Spero solo che vodafon assuma gente che sappia cosa sia un mac…
Non so se leggerà questo ma un grande grazie a Simone di Rovereto… unico in tutto il trentino veramente competente…
ciaooo