Ciao Ragazzi !
volevo chiedervi una cosa:
ma l’ iphone quando non trova una rete wireless aperta, ( oppure la mia dove ho inserito la passw ),
automaticamente va in internet con la sim ?
Facebook installato sull’ iphone 4s rimane in internet, anche se non clikko sull’ iconcina presente ?
Vi chiedo questo perchè ho caricato 10 euro sulla sim omnitel che mi hanno dato con lo
smartphone, il giorno dopo 10 euro spariti !
Vado sul dettaglio del traffico vodafone, e vedo che sono partiti 8 euro per per internet !!!
in tutto sarò stato non sò… 5 minuti su facebook… questi 5 min mi sono costati 8 euro ???
azzzzzz !!!
Ciao,come da regolamento metti un titolo più opportuno in quanto questo è troppo generico
qui il percorso:modifica,modalità avanzata titolo
ciao,
tu hai un piano dati attivo con la sim?
Perdonami, hai ragione !
No, penso di no…
si tratta del piano tariffario VODAFONE 12.
Non riesco a capire se il melafonino è sempre online, o no…
se non hai un abbonamento con piano dati è ovvio che paghi la navigazione…come in qualsiasi smartphone.
la connessione tramite sim non avviene automaticamente…ma deve esserci l’ opzione attiva…controlla su impostazioni/cellulare e verifica che non ci sia “dati cellulare” e “abilita 4g/lte” attivo
ottimo,occhio quando devi aggiungere qualcosa e non ci sono state risposte edita il primo messaggio e aggiungi li evitando cioè di fare due post di fila
“Dati cellulare” era attivo, l’ ho disabilitato, ma “4G/ITE” non lo trovo ! n’ dostà ?
sotto dati cellulare quando è attivo.
quindi scoperto il problema…avevi i dati cellulari attivi e ovviamente in assenza di abbonamento fisso, hai pagato la connessione.
Porca l’ oca !!
vedi ad essere ancora neofita… spendi soldi…
infatti da quando ho disattivato dati cellulare, non arriva piu il messaggio da omnitel che rompe l’ anima dicendo di ricaricare…
Che cosa mi consigli di fare come piano tariffario, su cosa devo fare attenzione… ?
da un occhio al sito del tuo operatore e guarda le tariffe da li puoi scegliere.
una volta che avrai un piano dati puoi utilizzare i 3g come preferisci non avrai più addebiti se non quando finiranno i gb di connessione disponibile (visto che hai vodafone)
visto che abbiamo risolto, direi che qui possiamo chiudere…per info sulle tariffe,nel forum troverai diverse discussioni a riguardo…potrai leggerle ed agganciarti nel caso tu abbia bisogno di altre info
chiudo