fra non molto farò un viaggio negli USA + puntatina in Messico (Bassa California) e vorrei capire quale può essere una soluzione telefonica economicamente sostenibile per tenermi in contatto con l’Italia.
Qui ho TIM ma penso non sia una buona idea utilizzarla, per cui dovrei capire cosa fare per:
1- chiamare telefonicamente dall’america/messico all’italia
2- avere copertura dati per iphone/ipad
ciao anche se hai Tim una buona soluzione può essere quella di comprarti una scheda Vodafone e fare la vodafone passport che è una soluzione molto conveniente. Quando sono stato a Miami l’anno scorso ho fatto così. Magari guarda sul sito vodafone e leggi tutti i dettagli di questa promozione
Ps: non è che per caso mi compreresti un iPad 2 visto che conviene negli states? Casomai fammi sapere che ci mettiamo d’accordo sui dettagli
ciao nemo!
eheh, purtroppo per l’ipad2 ne devo già prendere 2…
ho dato una occhiata alla vodafone passport e non mi sembra molto conveniente: in ricezione 3 euro ogni 30 minuti, in chiamata 3 euro a chiamata oltre alla tariffa nazionale, inoltre mi servirebbe qualcosa per la copertura dati internet
io pensavo + che altro a qualche scheda da prendere là, ma non riesco a orientarmi
in che senso?
il mio viaggio sarà:
prima tappa a san francisco, poi ci sarà un volo interno per los angeles e poi un volo per il messico, quindi rientro in USA su new york e poi partenza definitiva con scalo francoforte
io pensavo di prenderli già a san francisco, come mi devo comportare per i voli successivi? che intendevi?
Intendo che il tuo problema è la dogana italiana giusto?
Allora se tu non fai volo diretto al ritorno tipo ny Milano ma se fai scalo a Francoforte in Italia vedendo che arrivi da un volo CEE nessuno ti controllerá a meno che non ci sia un finanziere che si prende la briga di prenderti a caso vedere da dove vieni.
Ma é una cosa improbabile!! Io tornando da ny via Parigi a torino ho trovato i finanzieri che dormivano! E non dico altro.
ah, ma il controllo lo fanno nell’aereoporto dove atterro? io avevo capito che me lo facessero in ripartenza da new york e che se lì non dichiaro e se ne accorgono mi fanno pagare…
ad ogni modo non c’è il rischio che mi facciano pagare all’atterraggio a francoforte?
e nei voli che faccio prima? vado anche in messico e rientro in USA
ti ringrazio, finalmente qualcuno che spiega per benino anche per chi lo fa per la prima volta
A francoforte sei in transito la valigia manco la vedono l’unico controllo che possono fare è in Italia ma ripeto dovrebbero verificare che arrivi dagli usa cercarti chiamarti e farti aprire tutto! Cosa mai vista negli sbarchi europei. Comunque ti consiglio di comprare tutto all’ultimo prima di rientrare in Italia.
In uscita dagli usa non ti chiedono niente (ti dico sono che io son partito per NY con una valigia e son tornato con 2!), tu devi dichiarare eventuali cose alla dogana italiana.
Se metti tutto nel bagaglio a mano senza imballo e senza scontrini vari non possono dirti nulla (certo se hai 10 iphone un dubbio magari viene…).
Ti consigliavo di fare tutto all’ultimo così non ti fai paranoie inutili e fila tutto liscio.
a breve partirò per questo viaggetto, ormai è quasi ora…
volendo comprare il modello wifi+3G dell’AT&T se non ho capito male includeranno anche una SIM della AT&T; come mi devo comportare in proposito? non vorrei mi attivassero un abbonamento annuale o simili che poi sono costretto a pagare anche dopo che sarò rientrato in Italia
non avendo con me un portatile, potrò chiedere all’addetto dell’apple store di farmi l’attivazione dell’ipad? è una cosa che fanno?