Internet con Vodafon con il 2G?

Ciao a tutti!

ho letto tante discussioni sull’accesso internet con l’Iphone 2G, ma ci sono diverse opinioni.

Io possiedo un Iphone 2G e volevo attivare vodafone pack per iphone - prima ho chiamato il 42070 e ho attivato l’opzione. Mi hanno detto che comunaque devo ancora andare dalla Vodafone per attivare il servizio (bruciando il codice IMEI)
Presso il punto vodafone perró mi hanno detto che non é possibile, siccome il mio codice IMEI non é riconosciuto perché si tratta di un iphone importato dagli USA. Perció mi hanno detto che non c’é altra possibilitá.

C`é qualche possibilitá di attivare vodafone pack per iphone con un iphone 2G senza di andare dalla Vodafone?

O qualcuno sa dirmi, se é possible semplicemente attivare l’opzione mobile internet data pack (che costa anche 3 € / settimana) per poter navigare senza limiti? E se c’é un limite, come e dove posso visualizzare il mio traffico ancora disponibile per ogni settimana?

Come impostazione sotto APN ho giá inserito web.omnitel.it e funziona. L’unica cosa é che non vorrei pagare per ogni minuto che sto navigando.

Grazie per il Vostro aiuto

Nessuno che sa aiutarmi?

io lo fatto chiamando semplicemente al 190, senza nessun codice avendo solo i tre euro di credito. APN coretto è iphone.vodafone.it
il limete 524mb a settimana(io stanno tutti i giorni non li finisco mai) e il numero per vedere i residui è il 414

è la stessa cosa che mi sono chiesto anche io… credo che farò una prova attivando il pack dal 190 fai da tè (3 euro a settimana appunto) ma come APN a me dice wap.vodafone.it Mistero!!
(io x ora ho provato web.vodafone.it … risultato 4 euro x aprire yahoo …)

Attivo e poi posto…

ALEX

Ciao a tutti ragazzi, approfitto della discussione aperta per dirvi la mia esperienza. Come voi ho iPhone 2G e Vodafone. Come piano tariffario ho Zero Limits che per l’uso che faccio del telefono è molto conveniente.

Mi sono quindi informato sulle tariffe per navigare.
Sul sito, nei dettagli del mio piano Zero Limits, dice che se navigo in wap (wap.omnitel.it) pago solo il primo scatto e poi posso stare connesso quanto voglio. Sul sito però dice che il primo scatto è di 29 cent ma in realtà è di 1.29 euro. Ho provato a navigare ma in pratica non riesce ad aprire neanche la prima pagina da Safari per quanto è lento. Però invece per controllare la posta in Mail non mi ha scalato nulla…non chiedetemi il perchè!!

Ho provato poi a navigare in web (web.omnitel.it) e qui mi ha scalato 3 euro e più per non aver fatto nulla in pratica e gli operatori al 190 hanno idee confuse sulla tariffazione: una mi ha detto che costa 1 euro ongni 15 min mentre un’altra 50 cent ogni minuto!!! Bho!

Ora il mio dubbio è questo. Sinceramente sfrutto molto il wi-fi sia a casa che all’univ e quindi solo quando mi serve vorrei attivare l’EDGE per connettermi al volo. Il mio dubbio è questo: se attivo l’EDGE e mi connetto, spendo 1,29 euro…ma se lascio attivo l’EDGE…questo rimane sempre connesso o se chiudo un’applicazione si disconnette e poi magari si riconnette quando vuole lui e mi fa scalare 1,29 a ogni accesso che fa alla rete?

Ad intuito credo sia più probabile la seconda ipotesi (visto che era stato creato apposta BossPrefs per disabilitare l’EDGE così da impedirgli di connettersi quando vuole lui)…voi che ne dite?

Grazie a tutti

Jorg

Caro Jorg ho fatto un pò di prove, sia utilizzando web.omnitel.it che (come dice Vodafone sul sito) wap.omnitel.it, e utilizzando il pacchetto da 3 euro a settimana…

MORALE: usando web. ecc ecc la connessione è buone ma x aprire yahoo ho speso 3,86 euro (e la Vodafone mi ha inviato un sms x avvisarmi di utilizzare wap.omnitel.it x navigare), con il wap. ecc non funziona manco a pagare…
La risposta della Vodafone è questa: noi nn utilizziamo edge ma solo gprs quindi ho semplicemente disattivato il servizio vodafone pack e rimango con il wifi in ufficio…

PS x la tua ultima domanda: si se disattivi il campo edge io nn riesco acollegarmi in nessun modo quindi niente perdita di soldi…

ALEX