Internet con iphone 4 jb 4.1

Salve a tutti
premesso che posseggo un iphone4 Ios 4.1 JB e che monto una scheda vodafone aziendale questa mattina ho fatto richiesta alla vodafone (tramite modulo firmato dal mio titolare) di attivazione di intenet (2GB a bimestre 9.90+iva mensile).
anche se la signora dell’agenzia con cui trattiamo i contratti mi ha detto che l’attivanzione non ci sarà prima di 24-48 ore, ho provato a connettermi ad internet con il risultato che safari non mi apre la pagina, al che mi è sorto il dubbio che magari dovessi impostare qualche dato tipo APN.
da qui le mie forse stupide domande:
Non ho in impostazioni il menù network dati cellulare che ti permette di modificare l’APN… (se lo volessi visualizzare devo seguire la guida utilizzando Commcenter patch 4.1??)
Ma se non faccio nulla all’attivazione mi funziona ugualmente?!..cioè il fatto che non vedo APN non vuol dire che non ci siano i dati dentro ma che magari non li posso modificare?!..è così?!
c’è eventualmente qualche vantaggio a visualizzare il menù network…?!..tipo impostazioni anche degli MMS tramite internet?!..

Grazie a tutti quelli che mi vorranno delucidare sulla questione

bah, cambia telefono. Sempre e continuamente problemi sto iPhone

credo che hai capito poco di quello che ho chiesto…

Beh… sono arrgomenti STRATRATTATI, con una ricerca puoi trovare tutto…

Cmq…

Vodafone “nasconde” il menù network, non puoi farci nulla se non con procedure alternative (come quella descritta)
Certo funzionerà tutto nel momento in cui avrai internet. Ricordati di attivare lo slide “dati cellulare” dal menù impostazioni, generali, rete.
Funzionerà con le impostazioni date dal gestore.

Se qualcosa non gira prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni generali ripristini ripristina impostazioni di rete.

6 messaggi e ti metti gia a fare il fenomeno sul forumù?!? stai sbagliando approccio…

Grazie mille delle delucidazioni…tutto chiaro
volevo capire un ultima cosa c’è qualche vantaggio a visualizzare il menù nascosto?..ad espempio per qualche particolare configurazione?..o altro?..o servirebbe solo nel caso di cambio scheda (gestore) e di conseguenza diversi dati?..dato che personalmente non cambio mai scheda ma stò sempr con quella aziendale vodafone
Grazie ancora…

serve se devi disattivare qualcosa o vuoi cambiare l’apn per usare l’iphone come modem (vodafone ti farebbe pagare il traffico extra)

per il resto puoi andare cosi che vai benissimo…

se in futuro, dovrai utilizzare un’altra sim di altro operatore, non preoccuparti, l’iphone si autoconfigura! (esempio se nel tuo iphone adesso metti tim, ti appare il menu che con vodafone non hai.)