Interferenze

Ciao a tutti, ho un iphone 4 4.2.1 jb e da stamattina quando chiamo sento un forte ronzio (o meglio una specie di bip continuato) e sia la ricezione che l’invio della voce è molto disturbato. Cosa può essere? fino a ieri tutto ok e non ho cambiato nulla nel telefono, non è caduto e niente acqua

Grazie per le rispodte

Hai provato a riavviare?
Dovresti anche mettere un titolo più specifico, senno se passa un mod te lo chiude

ho provato a spegnere e lasciare spento per 5 minuti ma niente (come cambio il titolo?)

Vai al primo post, modifica, avanzate. Io proverei a rimuovere la SIM e a rimetterla

ho provato, non risolve nemmeno quello, temo mi rimanga solo il ripristino.. nel caso mi servisse rivolgermi a un centro assistenza come devo comportarmi col jb? (spero di non oltrepassare le regole del forum con questa domanda, nel caso ignoratela)

Col ripristino cancelli il jb, se vanno a ravanare bene peró potrebbero trovarne traccia, se trovi il tecnico zelante… È poco probabile peró:)

grazie, comunque nessuno ha altre idee? riepilogando le situazioni possono essere due: problema software (ripristino e sistemo in teoria) oppure hardware ( e sono c***i un po’ più amari), giusto?

Se è un problema hardware c’è ben poco da fare, devi mandarlo in assistenza

eh infatti per quello dicevo che sarebbero c***i più amari! ma che dite può essere un problema vodafone sul mio telefono?

Prova a mettere un’altra SIM, se di un’altro operatore ancora meglio…

Mah, tutto puó essere… a questo punto prova con una sim di un altro operatore

eh non ne ho a disposizione cavoli.. se domani andassi in un centro vodafone? provano loro con una loro o quanto meno vedono se ci sono disturbi

Io andrei direttamente in un centro TIM, già che ci sei. Tanto mica si ricordano se l’hai comprato da loro o da un altro… cosi provi una scheda TIM

ok grazie, vi farò sapere!

però adesso che ci penso in vivavoce le chiamate vanno bene.. non so se è un problema di scheda..

Io sul vecchio acer liquid avevo questo problema quando attivavo i dati sul cell… non so a cosa era dovuto ma il mio interlocutore lamentava un fruscio… prova a disattivare i dati, non saprei…

no, neppure questo ma grazie!