Interferenze durante le chiamate

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho comprato l’Apple Watch al lancio ed è abbinato ad un 6 Plus. Da tempo riscontro un problema durante le chiamate, sia rispondendo tramite iphone, che con vivavoce, usando auricolari.
In pratica io sento perfettamente l’interlocutore ma quest’ultimo nei primi 5/10 secondi di chiamata non mi sente, a volte sono costretto a chiudere la telefonata e rifarla.

Dopo aver contattato Apple ed aver fatto diagnosi varie sul telefono mi hanno consigliato di fare un ripristino delle impostazioni generali, ma il problema non si è risolto.
Settimana scorsa mi hanno sostituito il telefono consigliando di ripristinare solo il backup di icloud in quanto forse c’era un problema nel file di quello fatto con itunes.
Visto che il problema non si è risolto ho nuovamente riportato l’iphone a stato di fabbrica e mi sono caricato a mano app x app, ma niente da fare.
Ho provato a sostituire la sim ma il problema si è ancora presentato.

A questo punto l’ultimo elemento ancora in gioco era appunto il Watch, bene dopo averlo disabbinato e smesso di usare non ho più avuto problemi, quindi non può che essere lui il problema.

Nessuno ha o ha avuto i miei problemi?

Ciao,
Ho AppleWatch dal giorno del lancio in Italia, abbinato prima ad un iPhone 6 ed ora ad un 6S, ma NON ho mai avuto questo genere di problematica.
Chiamate nitide sia per me che per i miei interlocutori, da telefono, da Watch, da auricolari con filo ed auricolari BT.

A mio parere, non è AW il problema.

Potresti comunque provare a ripristinare a nuovo anche AW e procedere con un nuovo abbinamento pulito.

Ho provato a fare anche questo ma nulla. E’ da sabato che non lo uso più e nelle 5/6 telefonate fatte da allora ma più problemi, quindi non può che essere lui la causa

Non sono qui di certo per toglierti la convinzione che hai.

A mio parere, da possessore ed utilizzatore giornaliero, non è AW il problema.

Buona continuazione

Non è questione di convinzione sono pronto ad essere smentito, ma le ho oggettivamente provate tutte ed è l’unica spiegazione logica.

Stavo appunto cercando qualcuno che avesse avuto lo stesso problema e che magari fino ad ora a pensato che la causa fosse altra come dici tu