Interferenza nella chiamate quando collegato in ricarica

Ragazzi, ho notato che molte volte quando si effettua una chiamata (o si riceve) con il telefono in carica, si sentono delle interferenze.
Interferenze non sulla qualità della voce, si sente proprio un suono, un ticchettio.
Simile al rumore che si ha quando si avvicina un telefono ad un apparecchio elettronico, delle casse audio… Spero abbiate capito… Lo avete mai notato?
Anche ad un altro mio amico possessore lo fa. Appena si stacca il cavo, questo sparisce… :confused1:

A me personalmente non è mai capitato… Hai provato a vedere se il problema persisteva dopo un ripristino?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Si si, ma ripeto non è una cosa “invalidante” si sente in sottofondo questo ticchettio…

Prova a contattare la apple :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Anch’io avevo notato e segnalato questa cosa in un post… Tra l’altro il ticchettio (tipo interferenza GSM) lo sento anche durante le chiamate non in fase di carica ( ma l’ambiente deve essere silenzioso).
Tu hai notato se in 3G te lo fa?? A me sparisce, lo fa solo in edge/gsm.
Può essere una scarsa schermatura dell’altoparlante?( in effetti con le cuffie non si sente).io aspetterei ios 6.1 e poi decido se chiamare(di nuovo) la Apple.

Non ci ho fatto caso in quale caso lo fa… magari farò più attenzione…
Di certo posso dire che lo fa solo in fasi di ricarica! Sia a me che un mio amico con lo stesso dispositivo.

A volte ci fa altre no… Per me lo fa a tutti e solo che non ci si fa caso. Secondo un mio amico è dovuto al campo elettromagnetico del caricatore, che se pure piccolissimo, fa interferenza…

Qual’era il post che avevi fatto te… potresti inviarmi il link… non lo avevo visto…

Nel post veniva suggerito di fare un ripristino ma in realtà credo anch’io che sia un problema di campi elettromagnetici amplificati tra l’altro da un altoparlante sensibilissimo. Oppure veramente di una scarsa schermatura che alcuni percepiscono (o meglio ci fanno caso) ed altri no. Io ho provato con altre nano sim di gestori diversi ma il ticchettio (tipo zanzara)c’è sempre.
Sul vecchio iPhone 3G non si sente…il fatto é che il problema non é facilmente riproducibile… Tu che pensi di fare?

Infatti, non serve fare il ripristino, sono disturbi tipici della linea GSM/EDGE ed infatti non capiterà se la linea aggancia il segnale 3G. La cosa è probabilmente soggettiva, magari un iPhone è più sensibile di un altro ma questa caratteristica soprattutto in caso di segnale debole è abbastanza diffusa, ma ripeto solo in GSM/EDGE.

Me lo tengo!! Ti ripeto per quello che ho visto è normale (il mio e quello del
mio amico lo fa solo se collegato in carica) per il resto dopo 3 mesi di utilizzo nn ha graffi, la batteria va una giornata buona e per ora nn ha un singolo difetto hardware… Farò una sostituzione con Apple care a fine garanzia :slight_smile: