interferenza del GPS con il 3G

ciao a tutti! ho da qualche tempo un po’ di problemi con il GPS, in pratica non mi funziona quando ho il 3G attivato, funziona solo la triangolazione delle celle. ho fatto un po’ di ricerche e ho visto che è un problema abbastanza datato, ma il fatto strano è che io non l’ho mai riscontrato! tra l’altro non ho fatto nulla di strano che possa aver causato il problema, l’unica cosa che posso notare è il fatto che cydia crasha all’avvio, ma non so se i problemi siano correlati…
ho un 3GS 32GB con firm. 4.1 e JB con limerain.

E’ italiano l’iphone?? Che baseband hai?

Problema di sincronia?

Ciao, anche io sto avendo grossi problemi con il GPS in questi giorni… A partire da Sabato pomeriggio per l’esattezza.
Per quello che riesco a capire dalle prove fatte oggi, mi sembra che ci sia un problema con l’A-GPS in quanto se mi trovo sotto copertura 3G il GPS non funziona vorrettamente mentre se sono in GSM + WiFi funziona perfettamente. Ho fatto la stessa prova con un blackberry (seppure rapidissima) e l’esito pare essere lo stesso.
Non vorrei spararla troppo grossa ma mi viene da pensare che l’orologio della rete sia sballato…
Il mio gestore è Tre e ho effettuato diversi tentativi tra Milano e Varese.
se riscontrate problemi simili in questi giorni, comunicatelo.
Grazie e ciao
S

P.S. Ho il FW 4.3.3 e JB con redsn0w. I test sono stati fatti sia con l’applicazione nativa mappe che con TomTom e MotionX GPS.

ciao scattazzi, io sto iniziando a notare che non è il 3G il problema ma il wifi, o meglio l’assenza del wifi! sembrerà strano ma il mio GPS funziona solo quando ho il wifi attivato, anche se non sono collegato ad alcun hotspot, quindi in realtà non credo sia un problema di connessione come dici tu perchè a me funziona perfettamente anche se non sono collegato col wifi ma ce l’ho attivato. in pratica se apro mappe con il wifi attivato e non collegato subito mi trova la posizione giusta, poi appena lo disattivo, anche con sbsettings, quindi senza uscire da mappe, la posizione mi si sposta dandomi quella calcolata con la triangolazione delle celle.
aggiungo inoltre che non si risolve con un ripristino in quanto l’ho appena senza neanche recuperare il backup!! ora sono con 4.3.3 e JB con redsn0w.

EDIT: ho provato a modificare il nome della discussione per renderlo attinente alla discussione ma non ci sono riuscito, evidentemente non posso…

Rete 3G

Sono nella tua stessa situazione: ripristinato il 4.3.3 e jb on redsn0w. Se sono in roaming su TIM (quindi GSM, che non manda informazioni sull’orario) o con acceso il WiFI funziona… Andró appena possibile ad un Apple store a farmelo cambiare e vedremo…
Grazie e ciao