Interfaccia Autoradio x Iphone

Sapete dove posso acquistare un’interfaccia per Autoradio per Iphone ?
Grazie

cosa sarebbe un’interfaccia per autoradio?

Un qualcosa che mi permette di connettere Iphone con l’autoradio dell’auto

Prima di tutto dicci il modello del tuo autoradio.
Se hai un autoradio classico puoi al massimo ascoltarci musica col connettore AUX IN (tramite cavetto apposito), sempre se l’autoradio è munito di questo connettore.
Se invece intendi interfacciare completamente l’iPhone con l’autoradio via bluetooth (chiamate, musica…ecc) ti servirà un autoradio con protocollo A2DP… ce ne sono svariati…controlla se il tuo autoradio ha questo protocollo, ma se non ha il bluetooth sicuro non ce l’ha…inoltre generalmente sono costosetti.

Ma collegare Iphone alla porta USB dell’Autoradio…? come faccio attualmente senza problemi con Ipod e’ impossiile…?

perchè dovrebbe assere impossibile?..se lo fai con l’ipod puoi farlo benissimo anche con l’iphone

Se il tuo autoradio riconoscesse i brani dell’iPhone sarebbe ottimo. Ma visto che l’iPhone non è un normale lettore mp3 (e nemmeno l’iPod) potrebbe non riconoscerlo come dispositivo mp3. Scusa ma se ci dici il tuo modello di autoradio non fai prima? Un mio amico ha l’attacco USB all’autoradio ma i dispositivi apple non li riconosce come lettori mp3 perché, come dicevo prima, l’iPhone/iPod in generale anche quando lo attacchi al pc non ti visualizza i brani come un normale lettore mp3 ma ha bisogno di iTunes. Quindi se l’autoradio ha qualche protocollo particolare che lo permette ben venga. Ma allora mi chiedo perché hai posto la domanda… forse non vuoi solo ascoltare la musica?

Vorrei iniziare con il ringraziarvi per la vs. disponibilità ed attenzione… la mia autoradio Sony CDX-GT420U legge tranquillamente Ipod ma non riconosce Iphone… Ah ho provato a collegare Iphone anche con i cavo dell’Ipod… il problema è l’autoradio o Iphone…?

Probabilmente l’iPhone ha delle differenze tecniche rispetto all’iPod (che iPod usi?) che non permettono all’autoradio di riconoscerlo come lettore mp3. Purtroppo, se vuoi solo ascoltare musica, ti consiglio l’acquisto di un cavo con mini jack da 3,5mm maschio da entrambi i lati in modo da attaccarne uno all’uscita cuffia dell’iPhone ed uno all’ingresso frontare AUX della tua autoradio. Metodo più rustico ma efficace :slight_smile:

Ti serve solo il cavo specifico

Ti riferisci al cavo aux…? o ad altro…?

Grazie…:slight_smile:

mentre IO la domanda la faccio cosi ; IO chiedo (non sò se è possibile)
avevo un autoradio e mi si e rotta per difetto ,ora mi son rotto le scatole e vorrei con il mio iphone 3gs da 32 gb riprodure la mia musica in macchina mia ma senza l’autoradio ma direttamente fare iphone oppure ipod collegare alle casse della macchina direttamente senza bisogno di uno stereo !?!
e fattibile ?
comprando qualche cavetto ?
grazie

?
grazie