salvo da poco ho accumulato abbastanza danaro per comperare un nuovo iphone. infatti ho intenzione di comperare il nuovo iPhone 3Gs da 32GB dal centro vodafone con la tariffa Telefono Facile e Stile Libero.
mi sono fatto un po di calcoli prima di comprarlo per vedere se effettivamente andasse tutto bene, ecco a voi il mio calcolo.
budget personale 530€ - * fino al 31/12/2009 2GB Internet Gratis
acconto = 299€ = * dal 1/1/2010 500MB Internet 3€s
oppure 2GB Internet 10€m
tot 231€ -
post 12m rate 9€ 108€ =
budget personale 123€
ricapitolando per ora ho 530€ presto dovrei accumulare altro danaro per altri lavori quindi non ci sono problemi, però dovrei iniziare a lavorare a settembre mentre l offerta di internet gratis fino al 31/8 se lo compro ho internet gratis fino al 31/12. per cui volevo prenderlo subito e fare questo procedimento.
acconto diretto di 299€ come dice l offerta telefono facile.
avevo intenzione anche se ancora non lo so per cui ditemi di voi se e possibile e se vodafone accetti questo trattamento, pagare direttamente le prime 12 rate subito che sono da 9€ per cui 9x12= 108€ pagarle subito il giorno stesso compero l iPhone. e possibile? cosi mi risparmi stress e fatica ogni mese di pensare a pagare l iPhone
Ciao!!anche io mi sono informata su questa promo…ma ho letto sul sito che i 9 eurini li dovremmo pagare per 24 mesi…non 12…!!e saranno addebitati sul conto telefonico…
Ciao!! Non credo che la Vodafone ti lasci anticipare un anno di contratto, e comunque non sono 9€ al mese ma 14,16€/mese perché ci devi aggiungere i 5,16€ di T.C.G., quindi oltre ai 299€ di anticipo per il melafonino, se volessi anticipare un anno di contratto (sempre che te lo lascino fare, anche se ne dubito fortemente) dovresti sborsare 169,92€ per un totale di 468,92€, inoltre se poi le restanti rate le paghi tramite RID bancario, e non con carta di credito, devi anticipare 50€ di traffico telefonico… In totale verresti a spendere 518,92€!!
Poi c’è da considerare che in questo periodo è difficile anche reperirne, non sò se nella tua zona hai già trovato qualche Vodafone center che ne abbia!!
Inoltre, se volessi il “rimborso” della T.C.G., devi richiedere la portabilità di un numero di un altro operatore verso Vodafone entro il 31 Agosto…
Spero di esserti stato d’aiuto!! Ciao!!
Io pro’ sono passata 2 mesi fa da ricaricabile a contratto (sempre vodafone)…e con questo passaggio non pago la tassa governativa per 24 mesi…inoltre i 50 euro che ti chiedono per passare all’abbonamento,ti verranno restituiti quando chiuderai l’abbonamento…è solo un deposito cauzionale.
concludendo…se tu oggi passi da ricaricabile ad abbonamento:
-per due anni non paghi la tassa governativa
-i 50 euro te li rimborseranno quando recedereai il contratto…(magari proprio due anni),percio’ la vera spesa che si affronta con telefono facile x iphone è:
-199 euro (per il 16 G)
-9 euro al mese x 24 mesi…perche la tassa governativa non la paghi x 2 anni.
Io ho solo fatto un calcolo in base al budget che aveva Ronalsodinho, quindi i 50€ di cauzione, comunque all’atto pratico dell’acquisto del melafonino li dovrà sborsare, quindi li dovrà comunque scalare dal suo budget…
Sul fatto che la tassa governativa non la paga, comunque sarà costretto a spendere per forza i 5,16€ di T.C.G., poi che gli vengano “tramutati” in traffico telefonico spendibile, o che vadano solo in tasse, è affar suo…
Che faccia 5,16€ di traffico telefonico al mese, o che ne faccia 0€, alla Vodafone non gli cambia niente, gli chiederà comunque al mese 14,16€!!!
Quindi se volesse anticipare un anno di contratto (cosa di cui dubito fortemente) dovrà anticipare per forza 61,92€ di T.C.G.!!!
Ribadisco, totale 518,92€ da sborsare immediatamente, contro il suo budget ppersonale che era di 530€, quindi ammettendo che gli lascino fare l’anticipo di un anno di contratto (cosa assai improbabile), per pochi spicci Ronalsodinho riuscirebbe a prenderselo, ammesso che nella sua zona trovi un centro Vodafone che ne abbia almeno uno…
grazie a tutti per le risposte! in poche parole vodafone e una ladra! cavolo ti scrivono 9€ al mese e poi si scopre che diventano 14/15… -.-
cioe non ci sono parole per descrivere questo comportamento… fai molto prima a prenderlo senza contratto e alzargli il dito medio quando esci dal negozio!
o per far prima su internet allo store apple almeno li sei sicuro che arriva bello pronto e impacchetatto! ora sn arrivato a 570…appena tocco i 599 prendo il 16gb anche se speravo nel 32 cosi durava almeno un bel po di anni!
ps* anche con la 3 si devono pagare tt ste tasse nascoste!??
Infatti…anche qui,zona forli’-cesena non c’è l’ombra di un melafonino…ma la negoziate del vodafone one mi ha quasi assicurato che LA SCADENZA AL 31 AGOSTO VERRA’ PROROGATA…non so di quanto,ma il necessario ad accontentare il maggior numero di acquirenti.Aspettano carichi sostanziosi di melafonini per la prima meta’ di settembre.
Ma lo si sa che con l’abbonamento bisogna pagare quella tassa di 5,16€ che peraltro va allo stato e non a vodafone. Vodafone non potendo non fartela pagare te la rimborsa come traffico quindi se tu utilizzi il telefono hai del traffico in più da spendere.
Se togli i 5,16€ x 24 mesi (123.84€) dai soldi che devi a vodafone, paghi il telefono 515€ al posto di 699€…mi sembra un affare non una truffa…
Oppure mettila così: spendi in 2 anni 638.84€ di telefono con comprese 123.84€ di chiamate
per cui che consigli mi date? io per ora ho 570€ e l iphone lo volevo prendere dall anno scorso…sono indeciso perche il 3g e ottimo anche quello e costa 499€ solo che se me lo pendo vorrei prendermi l ultimo cosi almeno fra 1 anno nn e già obsoleto come lo sarà invece il 3g visto che di sicuro come fa apple uscirà un nuovo modello in estate…
per cui ho intenzione di prendere il 3Gs anche 16gb…già bastano e avanzano…inoltre ho vodafone e non so se cambiare operatore oppure no anche se un po scoccia…quindi volevo sapere quale fosse la tariffa più vantaggiosa tra tutti e 3 gli operatori oppure prenderlo senza contrato e farla subito finita
io ti consiglio di prendere il 3gs, sono 100 euro di differenza dal 3g, ma è il nuovo e molto migliorato rispetto al 3g.
Per quanto riguarda le tariffe ti consiglio di leggere i vari post.
ok senti ho visto le tariffe e la + conveniente di vodafone e questa la stile libero. nel primo post ho scritto tutti i pagamenti che dovevo effettuare… mi potete dire invece voi i veri pagamenti da fare, anche quelli che la vodafone tenta di nascondere cos’ mi faccio un idea dei soldi che dovrò spendere
con vodafone vai avanti a pagare il tel.quindi o lo prendi subito a prezzo pieno o valuta tre k almeno i 10 o 20 o 30 euro di ricarica k fai li usi per tel e nn per pagare il tel
uhm penny ma se io scelgo telefono facile pago le rate di 9€ ma nn ho nessun credito nel telefono giusto? oppure quei 9 o 14€ vanno spesi come credito telefonico?