intellscreen non legge rss italiani

Salve… ho intellscreen da poco installato…
per quanto riguarda gli rss mi legge perfettamente quelli già impostati (inglesi o americani se non sbaglio)… quando vado ad impostare siti dai quali voglio sapere notizie italiani ovviamente non mi carica nessuna notizia. mi esce sempre 0 anche se faccio il refresh… come imposto quelli predefiniti invece funziona subito… come mai?
per la precisione ho cercato di leggere le notizie in rss da: ansa.it; yahoo.it; repubblica.it
nulla però! help

nessuno?

È concesso un up ogni 3 giorni!

Scusatemi… Comunque, gentilmente… Puoi dirmi il motivo?
Sto impazzendo! Non so più che sito provare!
E scusate ancora ma è un ora che provo a farlo funzionare invano…

Perché è così che è scritto nel regolamento.

Anche perché il server potrebbe riconoscerti come spammer,se posti più volte consecutivamente

Scusate! è che provo provo ma nulla! :frowning:

Che indirizzi rss usi? Ad esempio per Repubblica usi questo? http://www.repubblica.it/rss/homepage/rss2.0.xml

Grande! L ho provato il tuo link e funziona!!! :wink:
Mi sapresti dire qualche link altro di sport (calcio x le precisione)
Grazie!

Non è difficile. Basta che cerchi con Google il nome di ciò che ti interessa aggiungendo rss. Per esempio ora mi hai chiesto qualcosa sul calcio… mi viene in mente la Gazzetta per questo tipo di cose… quindi cerco su Google “Gazzetta rss”… vedo un pò i vari risultati cercando i link rss adatti… in questo esempio il primo risultato è fortunatamente quello giusto: lo clicchiamo e scorriamo la pagina finchè non vediamo i link rss di Gazzetta, ognuno per i vari sport, compreso il calcio. Clicca qui per un esempio pratico.

Ti ringrazio! Utilissimo!
Grazie tante ancora :slight_smile:

Ho seguito il tuo ragionamento… Il primo link che esce è gazzetta.it/rss/
Se aggiungo questo non va
L ho aperto… Mi mostra le notizie… E ho visto che il link è gazzetta.it/gds
L ho aggiunto… Ma nulla…
Non so propr!

Non scrivere messaggi in fila, se devi aggiungere qualcosa modifica quello precedente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa! comunque ho risolto… ora funziona! grazie a tutti!