Installer Inutilizzabile

Salve,ho dei piccoli problemi con l’installer,praticamente non mi fa più installare nessun tipo di programma e appare la scitta errore “L’esecuzione del mainscript è fallita!” ogni qualvolta io provo sia ad installare che disinstallare un programma…se invece io provo a reinstallare l’installer m dice “Non c’è abbastanza spazio libero per aggiornare l’installer! Per piacere rendi liberi almeno 512KB.” Cosa devo fare?? L’installer si è reso completamente inutilizzabile…e prima che mi accadeva questo ogni tanto quando installavo un programma,subito dopo il download appena partiva ad installare,l’installer si chiudeva e tornava sulla springBoard!Vi prego aiutatemi…non so cosa fare!!

ma il tuo iPhone è quasi pieno o no? perchè dopo un po che lo hai riempito con i programmi ti comprare sta scritta ma non significa che hai finito la memoria basta dedicare + memoria ai programmi…fatto ciò ti consiglio di reistallare installer o di fare un bel backup (se proprio non riesci a rislovere) e resettare il phon…o in caso disperato aspetta che esca il firmware 2.0 e allora si userà L’ App Store e non ci sarà più l’installer…

ENZO fermo li

è sufficente che installi BOOSTOOL (o magari lo hai gia installato) clicchi su FREE DISK SPACE, ora su RELOCATE APPS e su DO IT!.. praticamente succede questo:

l’iphone ha sostanzialmente 2 memorie, 1 per i programmi e 1 per la musica ( 8 o 16gb)

quella per i programmi è di circa 300mb, ma il sistema operativo ne occupa praticamente 230/250mb.

Con il programma di cui ti ho scritto sopra, sposterai i programmi dalla memoria piccola a quella grande (8 o 16gb) e i programmi che installerai andranno sempre li.

fai cosi e risolvi senza ripristinare.

Tranquillo

Ma io ho gia installato bosstool…ho gia fatto quello che hai detto…e nel programma stesso quando clicco su “free disk space” dove ce scitto “disk space” mi appare "0 MB free out of 300 MB on / " cioò significa che nonostante io abbia fatto “relocate Applications” non si è liberato un bel niente di spazio…o m sbaglio…dimmi tu…

Ma io ho gia installato bosstool…ho gia fatto quello che hai detto…e nel programma stesso quando clicco su “free disk space” dove ce scitto “disk space” mi appare "0 MB free out of 300 MB on / " cioò significa che nonostante io abbia fatto “relocate Applications” non si è liberato un bel niente di spazio…o m sbaglio…dimmi tu…

ma …dopo aver cliccato FRE DEISK SPACE
ti appaiono 3 “pulsanti” in basso

l’ultimo, cosa ti riporta?

L’ultimo è “Relocate Applications” e lo fatto…ma nn è cambiato nulla…e allora ho fatto anche le prime 2…“Relocate Fonts e Ringtones” ma idem…nulla è cambiato…li mi appare sempre “0 MB fre…” e installer nn me lo fa reinstallare xke appare sempre la scitta di liberare almeno 512 KB…bo…

devi provare a disinstallare boss tool e re-installarlo.

a operazione effettuata, la scritta “RELOCATE APPLICATIONS” diventa “APPS ALREADY MOVED” … quindi non te le ha sopostate.

prova a spegnere e riaccendere l’iphone e poi avviare boss tool e fare la procedura…

se anche cosi non funzia, devi disisntallare e installare di nuovo.

ma allora nn hai capito il mio problema…installer nn mi fa ne installare ne disistallare niente…quindi cm faccio a disistallare bosstoll e rimetterlo se nn me lo fa fare…?? io bosstool lo istallato tramite iphone pc suite…quindi tramite usb…pensi sia x questo che nn me li ha spostati…??

puo essere…

hai creato e messo delle suonerie fatte da itunes o col programmino delle suonerie?

se si, elimina qualche suoneria, dovrebbe liberarsi spazio e consentirti di lavorare.

PS in precedenza avevi instalato la FIX di installer? e poi, che firmware hai?

ehm…suonerie crete no…ma trasferite tramite itunes si…ora le levo…il fix sinceramente nn ricordo se l’ho installato…appare nella lista “disinstalla” nell’istaller se è istallato? cmq io ho il FW 1.1.4…

Si dovrebbe apparire come FIX Istaller… se nn ricordo male…

tutti i programmi installati tramite iPhone pc suite vanno disinstallati dal pc… :wink:

no…nn appare quindi nn c’è…ma se devo installarlo ora nn posso farlo visto che nn m fa installare…ho cancellato anche le suonerie da itunes…niente da fare

da itunes ok, ma devi toglierle anche dal telefono…

hai controllato che le abbia tolte?

se le ha tolte ti deve aumentare lo spazio…

e cosi riesci ad installare il fix

PER FORZA!

si certo dal telefono le ha levate anche,ho levato anche film che avevo caricato…ma scusa la mia ignoranza le cose trasferite tramite itunes non vanno nella memoria da 8gb e non in quella di sistema?

e x installare il fix che source devo aggiungere…xke non c’è se la cerco nell’installer…

scusa cmq se t ho stressato…m diresti che source devo aggiungere x il fix?

allora la musica e il filmati vanno nella memoria “grande”

suonerie e file di sistema in quella “piccola”

la source per il fix la trovi qui Come risolvere i problemi di Installer: “Error package downloaded failed” e “Main script execution failed” - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

nessun stress ci mancherebbe… come vedi ho piu di 200 messaggi… aiuto volentieri chi ha bisogno!

scusa se ogni tanto ritardo a rispondere, ma sono al lavoro e ogni tanto…rispondo almeno al telefono!!! cmq nn preoccuparti, chiedi e ti rispondo appena posso… :slight_smile: