Installazione Windows su MacBook

Vorrei chiedere: nel caso dovessi comprare il MacBook (quello da 949 € comprandolo così com’è senza potenziamenti e altro) potrei chiedere se è possibile installare subito, in una partizione a parte, Windows? (non lo compro online, bensì in un negozio)
Inoltre quel MB è troppo poco potente per i tempi che corrono? Io credo che 2.0 di CPU DualCore non sia troppo male, però penso che oramai sia poco (considerate che non lo userò comunque con giochi troppo pesanti).
Un’altra domanda: io sono di Roma e vorrei sapere se c’è un rivenditore autorizzato (quindi non l’Apple Store che sta all’Eur, poiché per me è troppo lontano) a Roma Nord.

Come sempre, grazie in anticipo per le vostre future risposte.

bè quello è il modello vecchio, quindi con un hardware di tutto rispetto ma comunque un pochino superato, fossi al tuo posto spenderei quei 140 euro in più per il modello nuovo! :w00t:

comunque si windows puoi installarlo sia con bootcamp sia virtualizzandolo con parallels o wmware

ma l’apple store non sta al centro commerciale roma est? (sono di roma anche io e non direi che sta all’eur asd)

che io sappia a roma nord c’è il CC PORTA DI ROMA che se non ricordo male ha mediaworld, il quale è un rivenditore apple :wink:

guarda windows ci gira pure bene come dice simo, ma mac os va pure meglio ! con quelle dotazioni HW vai più che bene con leopard :wink:

Non è per fare la rompiscatole, ma perchè vuoi spendere quasi 1000 euro per un Computer non potentissimo, come hai già detto tu, tra l’altro installandoci sopra windows?Non ti conviene restare sui pc che con la stessa cifra ci fai un Computer di tutto rispetto?
Non è polemica, tra l’altro mi piacerebbe molto provare un Mac e sperimentare leopard, cosa che purtroppo fino ad adesso non ho avuto modo di fare, ma non mi sognerei mai di metterci windows.

@simo: forse hai ragione; cmq sì mi sono sbagliato l’Apple Store non sta all’Eur ma Roma Est (lunghezza se non sbaglio).
Grazie cmq della dritta per il negozio.
@gianguido: io non intendevo potente per far girare Windows, ma potente secondo i tempi che corrono.
@Elisa: hai ragione però la prospettiva di non dovermi preoccupare di eventuali virus è abbastanza allettante. E poi è un Mac.
Cmq che dite, nel caso dovessi farmi un Mac (e quindi non seguire il consiglio di Elisa) il MacBook da 1499 euro di base è buono?

ps: ho visto un portatile (Wnodows Vista come OS) ché era abbastanza buono e costava poco più di 500 euro: dite che è un buono prezzo? Cmq quando lo rivedo posto i dettagli e chiedo conferma in questo topic;)

pps: grazie a tutti per le risposte:)

ppps: ho scritto dall’iphone quindi perdonatemi vari errori di scrittura.

Il Macbook da 1500 euro è ottimo ovviamente il prezzo è alto però sai che è un ottimo portatile che ti durerà un bel po’ con tutte le qualità di Leoprad, per quel pc se non mi dici le caratteristiche non possiamo darti una opinione solo per via del prezzo!

Lo so che è un ottimo computer però 1500 euro sono tanti.
Cmq riguardo il pc (penso che metterò XP anche se perdo la garanzia, basta informarsi) un giorno di questi lo vado a vedere e poi posto qui le caratteristiche, anche perché ho visto tutto tranne che il processore, pensa che furbo!

EDIT: cosa ne pensate di questo?
E poi mi conviene prendere un prodotto ricondizionato?
Ma questi prodotti sono acquistabili solamente online?

Non c’è nessuno che sa rispondermi riguardo il MacBook Pro ricondizionato?

Personalment non mi fido molto del ricondizionato, specialmente dopo che ho letto le vicende di chi ha mandato un iphone in assistenza e se ne è visto recapitare uno rigenerato che spesso aveva più problemi di quello che ha mandato indietro… Comunque sì da quello che sò puoi comprarli solo on-line. io comunque farei uno sforzino in più e comprerei il nuovo.

è vero però 1500 euro dove li trovo? E cmq sono proprio tanti, e a questi vanno aggiunti anche i 500 dell’iPhone! e così si arriva a 2000 euro che sono…:w00t::w00t::w00t::w00t: (non ho parole)

allora lascia perdere il macbook pro e pensa al macbook oppure a un fisso :wink:

Infatti io pensavo al MacBook normale, che costa 1500 euro.
Il fisso invece non credo che me lo possa fare (per una serie di motivi personali, non c’entra il prezzo:D)
Cmq ora è tutto da vedere. Però così in meno di 5 mesi si arriva a spendere 2000 euro, che non sono mica bruscolini!
@simo: e poi a me a fine anno nessun parente fa regali tipo i tuoi:D:D (purtroppo)

asdasd mi dispiace per te :wink:

comunque l’iphone nuovo è previsto per giugno, per cui se ti fai il macbook ora sono sempre bei soldi ma almeno le 2 spese si distanziano :smiley:

Bè penso proprio che il nuovo iPhone me lo farò tra xxx anni eheh.
Io mi limito ai soli 1500 euro del MB, che sono cmq tanti.

ma si dai…tu hai il 3g…io devo cambiare il 2g e aspetto quello nuovo, magari a giugno mi faccio fare l’imac e per il mio compleanno (settembre) l’iPhone…o viceversa

Ah vabbè allora visto che hai il 2G conviene cambiarlo;)