Ciao a tutti. Tra stasera e domani farò l’aggiornamento a ios 27. Finora non ho mai fatto l’installazione pulita del software. C’è una guida su come eliminare tutti i bug dopo essere passati all’ultimo aggiornamento? La faccio per la prima volta questa cosa. Grazie anticipatamente a chi mi risponde ![]()
Ciao! Solitamente il consiglio è quello di fare un ripristino in DFU mode (trovi svariati riferimenti anche qual sul forum su come entrare in tale modalità) per permettere un aggiornamento pulito.
Fai ovviamente prima un dovuto backup di sicurezza ![]()
Ciao. Grazie per la dritta. Certamente farò un backup prima ![]()
Figurati ![]()
Sto tentando di ripristinare il telefono. Purtroppo l’operazione non riesce e mi si riaccende. Consigli?
Ciao
Se da pc, assicurati che iTunes sia aggiornato. Usa una porta USB diretta e non un Hub. Usa un cavo originale o MFI
Per DFU la procedura è una sola e se non viene eseguita alla perfezione, non riesce.
Per mettere in DFU correttamente devi:
- Assicurarti che il Computer sia aggiornato
- collegare il telefono al computer con cavo originale o certificato MFI
- Premi e rilascia subito il tasto Volume su.
- Premi e rilascia subito il tasto Volume giù.
- Tieni premuto il tasto laterale di accensione finché lo schermo diventa nero.
- Tieni premuti insieme il tasto laterale e il tasto Volume giù per circa 5 secondi.
- Rilascia il tasto laterale e continua a tenere premuto solo il tasto Volume giù per altri 5 secondi.
A questo punto:
- Lo schermo deve restare completamente spento e nero.
- Il Finder del Mac o iTunes ti avvisa che ha trovato un iPhone in modalità di recupero.
- Puoi procedere con il ripristino completo del software.
Ricorda: lo schermo di iPhone DEVE RESTARE NERO quando il Computer:m/iTunes ti notificherà di aver trovato un iPhone in modalità recupero.
Ho un cavo originale, ma non ho la porta usb type c diretta. Il cavo usb che possiedo è della huawei. Il telefono mi viene riconosciuto da iTunes. Ieri sera avevo fatto il backup. Io ci riprovo. Sl massimo non faccio nulla ![]()
Aggiornamento… Sono riuscito con una porta usb esterna collegando il cavo originale. Sono riuscito a far sì che itunes ha messo in modalità dfu il telefono. Ora sto aspettando che mi scarica l’aggiornamento e ripristina tutto
Ottimo! Speriamo bene ![]()
E’ filato tutto liscio. Nessun problema. Ora sto facendo il ripristino dei dati. Grazie ancora per le info ![]()
Perfetto, grazie a te per il riscontro e la cortesia dimostrata:)