Installazione Manuale FW 4.0.1 su 3gs 3.1.3

Premesso GRAZIE anticipatamente per le risposte.
Ho un 3GS 32Gb.
Ho fatto il Jailbreake con jailbreakeME.
Ho salvato ecid con TyniUmbrella anche in locale.
FW 3.1.3
Apro cydia e in verde vedo:
This device has SHSHs on file for iPhone OS/IOS: 4.0, 4.01, 4.02.
Domanda, Posso fare downgrade al 4.01? ho letto vari post ma il mio ecid salvato è quello de 3.1.3 o successivo?
In tutte le guide ecid salvato parte dal 3.1.2 etc.
Come faccio a fare il downgrade? quale guida devo seguire?
Grazie ancora

dalla tua descrizione sembra che non hai l’ecid per il firmware 3.1.3 quindi se fosse così non puoi fare downgrade a tale fw.
Ma tu volevi tornare al 3.1.3 o ad altri?

Vorrei passare al 4.0.1

se hai l’ecid slvato puoi usare le normali guide di downgrade che trovi sul blog, se invece non hai l’ecid puoi usare la guida che ti posto sotto

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Salve a tutti,
eccomi puntuale con il mio solito problema…
ho avuto la felice idea di passare dal 3.12fw al 4.0fw ma non ricordandomi come avevo fatto in precedenza quando HO FATTO jb,l’ho attaccato al pc e collegato con iTu portandomi alla versione 4.2(non ne sono sicuro)alchè il solito blocco!preoccupato in quanto ho letto dal sito DEV della totale trascuratezza per le versioni successive della 4.01 in poi,ho fatto di tutto per ritornare alla mia vecchia versione…ma l’unico passo che sono riuscito a fare,è stata la 4.0.(ho provato a caricare il 3.12 & 3.13)
Ho provato di tutto…sn0wbreeze(errore 1600)se tento di passare alla versione 3.12 errore 1015,ho provato B-rc2 ecc… ma non riesco a sbloccare la parte per accedere alle funzioni,magari al SAFARI,in modo poi da poter utilizzare il sito jB.com.(sarebbe l’ultima sponda)
Premesso che ho salvato ecid sul sito di SAURIK.
Qualche mente geniale mi potrebbe illuminare??
grazie a tutto lo staffff

FATTO!
Ho fatto il downgrade passando dal 3.1.3 al 4.01 seguendo la guida e poi rifatto il jailbreake.
GRAZIE A TUTTI