Installazione Manuale FW 4.0.1 su 3gs 3.1.3

Ciao,
Io ho un 3gs new Boot FW 3.1.3 con Spirit JB e vorrei installare manualmente il FW 4.0.1 per fare il jb tramite jailbreakme ma quando provo a installare il FW 4.0.1 sul mio 3.1.3, tramite la procedura di ripristino, iTunes non mi permette di farlo per problemi di incopatibilità.
Cossa mi suggerite? cosa sbaglio? Mi aiutate? :smiley:

Grazie,

Carletto.

Prima di tutto devi essere certo che la versione scaricata sia compatibile con il tuo modello di iphone.

-Dopodichè procedi al salvataggio dell’ecid se non l’hai già fatto;
-Modifica il file host e ripristina con la procedura manuale e non avrai problemi.

se non riesci a fare quello che ti ho detto cerca sul forum e troverai le risposte

Ciao,

una cosa non ho ancora capito ma l’ECID che ho salvato in locale prima del JB sul FW 3.1.3 è valido anche per gli altri FW?

ultima domanda ma quando viene richiesto il file ECID nel processo?

il file ecid è relativo al firmware da cui viene estrapolato e cambia da fw a fw, se intendi il processo di ripristino e downgrade l’ecid serve per certificare il firmware che si vuole installare bypassando il server apple.

Ciao ma come mai su cydia vedo che esiste archiviato l’ecid anche per il fw 4.0.1 pur non avendo mai aggiornato?
Quindi alla fine non esiste un modo nel mio caso di passare dal 3.1.3 al 4.0.1?
Help please

fai una cosa modifica il file host e ripristina la 4.0.1, dovrebbe funzionare nonostante il blocco di apple, a me ed altri utenti ha funzionato, prova

mettiamo caso che sono così sfortunato che non funzioni riuscirei a tornare alla 3.1.3 avendo salvato il file ECID?

Ciao,
sono nella stessa condizione di Maurizio84…
3gs new iboot fw 3.1.3 jb con spirit;
su cydia dice che é stato salvato l’ecid oltre che per il mio fw , anche per il 4.0 e il 4.0.1 .
Da notare che cydia diceva che mi aveva salvato ecid per 3.1.3 quando avevo in realtà 3.1.2 jb con BlackRain…
Se provo a ripristinare a mano al 4.0.1 e ho brutte sorprese… Dite che si riesce a tornare al 3.1.3?
Qualcuno ha provato?
Grazie 1000

Ciao a tutti,

ho ricercato in tutto il forum (può essere che me lo sono perso :() ma non ho trovato nessuno che abbia dato una risposta precisa in merito alle nostre domande… non è che qualche guru potrebbe una volta per tutte chiarire se è fattibile o meno la cosa? :drool:

Mi accodo alla richiesta… Voglio ios4 jb sul mio 3gs jb :slight_smile:

avevo posto lo stesso quesito qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45243-chiarimenti-su-passaggio-da-3-1-3-4-0-1-jb.html#post306247 e mi è stato risposto che è possibile farlo :wink:

Scusate ho aperto il post e sono sparito… Per quel che mi riguarda inizialmente avevo scarico il firmware errato, corretto il piccolo sbaglio scaricando il fw 4.0.1 corretto per il mio 3gs, procededo con i seguenti passi.

  1. backup telefono
  2. telefono dfu mode
  3. shift-ripristina per selezionare manualmente il file
  4. parte el todos
  5. errore sconosciuto 3194(Che dio li prenda)
    la versione di itunes è la 9.2.1.5, il mio ecid è salvato(da cydia: This device has SHSHs on file for IPhone OS/iOS: 3.1.3, 4.0, 4.0.1)
    e il mio file host è configurato come segue :74.208.10.249 gs.apple.com
    Che cosa devo fare?

Grazie mille.

Carletto

Ciao,

strano io ho fatto tutto qualche ora fà ed è andato tutto alla perfezione… sicuro che hai configurato bene il file hosts?

L’ip ti torna? Il tuo tel. Aveva già il jb?

si tutto identico a te… riprova magari hai avuto sfortuna o problemi di rete :frowning:

Ok Raga, Grazie mille del supporto alla fine ci sono riuscito è possibile che maurizio84 abbia ragione forse problemi di rete durante l’installazione anche se ad un certo punto ho temuto che qualcosa fosse andato male perchè mi diceva che dovevo utilizzare una scheda non bloccata per mi permetteva di attivarlo ma alla fine spegnendo riaccendendo e ricollegandolo al pc è andato tutto bene, ma è normale che ci sia un piccolo difetto in alto a destra nella schermata di avvio(quello con la mela per capirci).

Ciao,

Carletto

si è normale :slight_smile: tranquillo buon divertimento con il nuovo FW JB :slight_smile:

Ciao a tutti
ho eseguito il tutto come l’amico AgainC ed è andato tutto a buon fine:):slight_smile:
pero’ dopo aver fatto il tutto e installato Cydia ho notato un rimpiccolimento delle icone scritte comprese. E’ successo anche a voi?

Ciao e grazie;):wink:
Marcuz

Ragazzi, scusate qualcuno può chiarirmi le idee…???
Ho acquistato ieri un 3GS 16GB…ha su il firm 3.1.3
Ora chiedo per passare alla versione 4 fare il jailbreak quali sono le operazioni da fare??
Cortesemente mi linkereste le guide delle varie operazioni sul sito…
Grazie a chiunque voglia aiutarmi…

per il 3gs la situazione è la seguente
se hai il 3.1.3 itunes ti consente di ripristinare solo all ultimo firmware ovvero il 4.0.2 perchè apple ha tolto la “firma” sui firmware precedenti.
Solo che il jailbreak per il 4.0.2 non è possibile perchè jailbreakme funziona fino al 4.0.1
Ovviamente avendo su il 3.1.3 non hai nemmeno un file ecid relativo ad un ios 4.0 o 4.0.1 che ti permetteva di effettuare un downgrade a tali firmware bypassando il server apple.
un ipotesi di soluzione sarebbe quella di seguire questa guida, sembra e sottolineo sembra (perchè la guida non è stata testata dal sito) che si riesca ad andare in doengrade dal 4.0.2 al 4.0.1 anche senza il file ecid, sono dei passaggi un po complessi da eseguire ma non impossibili e se leggi all interno dei commenti di quel post vedi che alcuni utenti sono riusciti e hanno scritto addirittura guide semplificate con firmware già inseriti e pronti per il download.

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G