Installazione iOs4 su iPhone3G

Ciao a tutti.

Ho un iPhone 3G non jb, 3.1.3; leggo spesso che utenti hanno problemi nell’installazione del nuovo firmware (perdita di dati sms, note, calendario).

Vi chiedo se la seguente potrebbe essere una soluzione (almeno per me):

Ho 2 pc sui quali ho installato iTunes, e sui quali sincronizzo l’iPhone.
Ebbene, se installassi l’iOs4 su uno dei due pc, in caso di problemi di perdita di dati, potrei risincronizzare il tutto sfruttando il secondo pc?
In questo caso, visto che su entrambi faccio regolari backup, recupererei tutto…?

Grazie mille!

Se il backup di entrambi è identico non vedo perchè no!

La cosa mi è venuta in mente perchè è da martedì sera che provo ad aggiornare il firmware con pc “di casa”, ma non mi completa mai il backup: quando sta per terminare, compare una schermata nella quale si dice che il backup non è riuscito, e quindi, continuando con l’aggiornamento, tutti i dati andrebbero persi.

Ebbene, anche se così accadesse, una volta installato l’iOs4 (ed avendo perso tutti i dati), se sincronizzo con l’altro pc, tutti i dati ricomparirebbero?

anche io ho fatto cosi…il mio portatile con windows non ne voleva sapere di installarmi l’ios4(è il computer che uso io, sul quale avevo il mio backup, brani, app…il mio mondo!). allora ho preso quello di mio padre (un macbook) e l’ho ripristinato(perche avevo un 3.1.3 jb), senza nemmeno fare il backup e poi sincronizzandolo come nuovo… poi l’ho rimesso sul mio e ho rimesso il mio backup…e va alla grande! (e non capisco nemmeno tutte le critiche/problemi di cui leggo mille mila threed!mi sembra solo la batteria un po piu “calata”, ma non e un test affidabile perche ci sto pacioccando molto piu del solito credo…)

Allora, se hai la libreria a posto con tutte le app, la musica ecc, potresti ripristinare il tuo iPhone come nuovo e aggiornare, quindi sincronizzare di nuovo. Perdi gli sms e le impostazioni… Altrimenti, in alternativa, fai un backup dell’iPhone, lo sposti su altra posizione, azzeri l’iPhone e lo aggiorni IGNORANDO gli avvisi, quindi recuperi il backup che avevi spostato e lo ripristini. Per il backup ci sono un sacco di guide…

Ma secondo te come mai non riesce a portare a termine il backup? Non era mai successo, prima…

P.S.: vedo che siamo quasi “vicini di casa”…