installazione invisible shield non andata a buon fine

Salve a tutti ho comprato delle invisible una post e una anteriore, la posteriore è perfetta l’anteriore l’ho rovinata x mia pignoleria, ora non ricompro un altra confezione da 30 dollari ma volevo chiedere una cosa:

Essendoci avanzata la boccettina con l’acqua da spruzzare per togliere la colla, potrei utilizzarla su altre pellicole tipo da 10 euro al mediawolrd o si rovinerebbero? io penso sia comunque il medesimo risultato, la colla va via al momento per poi tornare in seguito giusto?

guarda che non serve a rimuovere la colla , ma a non farti lasciare impronte sulla zona che va a contatto (noterai anche dei video dove mostrano lo “spruzzo” sulle dita) ed a facilitare l’installazione essendo una pellicola morbida!
credo che puoi usarla con altre pellicole ma in piccolissime quantità anche perchè per fare un esempio ,quando vai a reinstallare pellicole con presa “statica” rimosse in precedenza per lavarle, è consigliato metterle umide!

quindi posso andare tranquillo per quanto riguarda lo spruzzo sulle pellicole da 10 euro del mediaworld? Perchè ne ho solo una e non vorrei buttarla via come ho fatto con la invisible… :frowning:

se si tratta della prima installazione io non lo utilizzerei, anche perchè suppongo che quelle di mediaw siano ad attacco statico e quindi sono molto piu facili da installare, devi solo fare attenzione a non far andare granelli di polvere tra le zone di contatto,altrimenti le devi sollevare e aiutarti con un piccolo pezzo di nastro adesivo!

edito

scusa in che senso hai rovinato la invisible, che cosa è successo?

mha, dietro è andata perfetta, invece sulla parte anteriore diciamo ke non era precisamente tagliata per l’iphone 4 nel senso che avanzava sotto di pochissimo, impercettibile all’occhio ma sono pignolo, quindi l’ho tagliata poi tagliata non mi piaceva piu e l’ho tolta… :smiley:

Cmq hai un consiglio per evitare le bolle d’aria su pellicole da 10euro del mediaworld? penso ke se ci vado a pressione con un pezzo di plastica le rigo tutte gia prima di godermele o no? :smiley:

…mi sembra strano che fossero piu “grandi” , probabilmente l’hai allargata involontariamente o magari era difettata, ma l’hai presa dal sito ufficiale?

dovresti trovare nella confezione quei cartoncini plastificati a forma di carta di credito,per spalmare la pellicola ed eliminare le bolle,in genere con un buon uso non rovinano la parte superiore!
tieni presente che quelle di qualità (e con 10 euro la qualità dovrebbe esserci)
hanno 2 film da rimuovere(identificati da un numero o una lettera) ,quello per proteggere la zona di contatto (il primo da togliere) e quello per proteggere il rivestimento superiore. quindi ti consiglio di togliere la seconda dopo aver eliminato le bolle con il cartoncino!
nel caso hai terminato e ti accorgi che c’è presenza di polvere o bolle difficili da togliere,allora fai cosi, attacchi un pezzetto di nastro(tipo da imballaggio) in prossimita di un angolo,sollevi la pellicola fino alla bolla e la riposizioni stendendola con il cartoncino,se invece c’è polvere ,una volta sollevata usi un altro pezzettino di nastro per “tamponare” il punto dov’è la polvere ed eliminarla e poi riposizioni la pellicola!

ok grazie gentilissimo, cmq nonostante la mia esperienza consiglio le invisible shield’s ottime davvero, la parte posteriore del mio melafonino è rinata…

di niente ,figurati:D

ah dimenticavo, ho come dici tu il doppio strato, però mi chiedevo, mentre le metto vado con il cartoncino dall’alto verso il basso oppure le metto con le mani e poi col cartoncino levo le bolle? :slight_smile: mai applicate in vita mia

comincia da un lato, magari posizionandola in modo da avere la stessa distanza ai lati e tenendo come riferimento l’altoparlante e la camera frontale, oppure il tasto home, poi man mano che la fai aderire la accompagni con il cartoncino e se per caso non è centrata usa il nastro adesivo per sollevarla e riposizionarla!

Ok come avrei fatto, grazie mille speriamo bene stavolta, se va male ho buttato praticamente 40 euro in meno di 2 giorni, disastro :frowning:

io ci o preso la mano e ho attaccato pellicole fronte e retro per 5 iphone … miei e della mia famiglia…
sono venuti tutti perfetti… e ho preso quella da 10/14 euro da mediaworld…
mi aiutavo con il cartoncino che c’e dentro ogni confezione… oppure con una carta tipo carta bancomat … il mio consiglio è di metterti in un posto luminoso e privo di polvere o cose che si muovono intorno a te…
anche il micro puntino piu minuscolo che ci sia dopo si vede…
io come riferimento cercavo di centrare il tasto home e di tenerla allineata in larghezza… il resto vien da se… almeno qua se ci sono bollicine d’aria vengono via…
facci sapere