Installazione Firmware Sbagliato??

Ciao a tutti.
per poter risolvere il bug del wifi stavo provando a installare nuovamente ios 8.1 in modalità dfu.
Pensado di riscaricare il firmware ho verificato che il firmware scaricato da itunes pesa 1.94gb mentre quello scaricato dai link messi a disposizione da Iphoneitalia, per il modello gsm (il mio iphone è A1457) pesa solo 1.9gb.
Anche la versione sembra diversa:
quello scaricato da itunes è iphone6,2
quello di iphoneitalia è iphone6,1.

E’ un errore del link di iphoneitalia o itunes ha installato un firmare diverso??

esistono 2 tipi di firmware per iphone…quello compatibile con il modello solo gsm…e quello compatibile col modello cdma+gsm…nel tuo caso hai il secondo tipo.

Se il firmware non è compatibile col tuo dispositivo non hai modo di installarlo.
Hai verificato l’estensione del file ? Se non ricordo male nel blog ci sono i .zip

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi se provassi a installare quello fornito da iphoneitalia l’installazione sarebbe bloccata o andrebbe avanti senza problemi?
Lo chiedo perché sto cercando di risolvere in tutti i modi questo bug :frowning:

ti darebbe l’errore di firmware non compatibile… non è un bug…è proprio il modello del tuo iphone.

Se te lo installa significa che è compatibile, in caso contrario darebbe errore prima dell’inizio della procedura

il bug di cui parlo è il wifi che a volte non va, non parlo del firmware…

ah va bene. :wink:

Sono perplesso perché sul sito della apple il modello A1457 è segnato come GSM e il firmware installato sul mio iphone è quello dei modelli CDMA.
Tutto qui, non ne capisco il motivo.

No, come detto da Klara, il firmware che monti tu è compatibile con GSM e CDMA che è comunque compatibile :slight_smile:

Ho capito :slight_smile:
Comunque ora sto riscaricando il firmware da itunes che poi provvederà a ripristinare il sistema operativo (in dfu ovviamente).
Fatto ciò non riprenderò come sempre il backup e installerò solo whatsapp, di cui ho necessariamente bisogno, e cercherò di capire se magari il bug è dato da una qualche applicazione…ne dubito ma non si sa mai :S

Klara ho fatto un ulteriore ripristino in DFU ma ho un piccolo dubbio.
E’ possibile che durante un ripristino in DFU possano sorgere dei problemi (bug) che magari in un secondo ripristino in DFU non risultano?

In che senso?

Inviato da Tapatalk

A volte ho letto “ci sarà stato un problema durante l’installazione, ripristina in dfu”.
Dato che, almeno per ora, dopo aver ripristinato per l’ennesima volta il DFU il problema del wifi sembra non esserci, mi chiedevo se magari anche durante un ripristino in DFU potrebbero sorgere dei problemi e quindi magari dei bug che, con un secondo ripristino, non sorgerebbero più.
Spero di esser stato chiaro :slight_smile:

Ma durante un ripristino…il telefono si ripristina… Forse intendi dire DOPO un ripristino in dfu

Inviato da Tapatalk

Si si ovvio, ho dimenticato di scrivere Dopo! :stuck_out_tongue:
Cioè cosa può causare un bug se l’installazione in dfu è la pulizia più profonda che si possa fare in un iPhone?

Installazione Firmware Sbagliato??

Beh certo che può succedere…un ripristino è un ripristino ma se un sistema è buggato c’è poco da fare

Dipende dal firmware…chi di competenza deve sistemare e lasciare l’ aggiornamento in caso di problemi. L’ iPhone c’entra poco

Inviato da Tapatalk

Ah ho capito, grazie mille :slight_smile:

Prego :wink:

Inviato da Tapatalk