Installazione e visualizzazione app Watsupp, Facebook e varie

Buongiorno a tutti, sono Marcello di Bologna.
Vorrei chiedere delle info:
ho appena comprato Apple Watch serie 6 e non riesco a installare le app di messaggistica tipo Watsupp, Messenger di Facebook ecc, come posso fare? potete darmi dei consigli? ho visto che esiste qualcosa a pagamento ma non vorrei se fosse possibile.
Grazie in anticipo.

Ciao, per quel che riguarda Whatsapp le notifiche arrivano direttamente su Apple watch,con la possibilità di rispondere con: risposte rapide, emoji, oppure tramite dettatura vocale.
Per invece vedere le tue chat direttamente su apple Watch, con lo storico dei messaggi e con la possibilità di scrivere in qualunque momento, Ti consiglio l’applicazione Watch Chat( non è completa ma è la migliore alternativa), è ovviamente a pagamento ma costa poco più di due euro.
Ad oggi purtroppo gli sviluppatori di Whatsapp non hanno ancora sviluppato una versione dell’applicazione per Apple Watch.
Per quel che riguarda messenger non ti so aiutare, mi spiace.

Intanto grazie della risposta , ma il problema è che non vedo neanche le notifiche , come faccio?

Controlla innanzitutto che le notifiche sul tuo iPhone siano attivate, successivamente vai nell’app Watch nella sezione notifiche (qui attiva “Mostra sempre anteprime notifiche” e disattiva “privacy notifiche”.Controlla poi sempre in questa sezione che Whatsapp sia abilitato( basta scorrere verso il basso per trovare l’icona)

Il problema è proprio quello , nella lista non compare l’icona !