Installazione di Apps con obbligo di rimozione altre Apps?

Ciao a tutti, vediamo se riuscite a chiarirmi questo dubbio, ho cercato di installare applicazioni tipo ifile e sysinfoplus, ma mi è sembrato di capire che installando appunto quelle applicazioni me ne rimuove molte altre (nella schermata di conferma x l’installazione da cydia viene proposto l’elenco dei cambianti che comporterà l’installazione, cioè la rimozione di molti altri programmi già installati).

Ho capito bene?, perchè son veramente tante…

riesci capire che altri programmi ti disinstalla?

grazie giangio, guarda allego due screen della schermata con il riepilogo di ciò che installa e ciò che rimuove, sono gli stessi programmi xò son tanti…

se ti chiede cosi sicuramente quel programma richiede la disinstallazione di altri cmq ho visto che hai e ti toglie categories ricordati di togliere tutte le app in questa cartella altrimenti le perdi tutte!

Grazie giangio, è che mi lascia un pò perplesso il fatto di dover togliere un sacco di apps … poi molte non le conosco neanche, però bossprefs e categories mi servono.
Tra l’altro toglie anche il mobilesubstrate, che, non sono un tecnico, ma mi sembra che serva anche x altri programmi, e quindi togliendolo probabilmente potrei compromettere l’utilizzo di altri progr…mha, mi sa che non li installo e pace amen.

Cmq grazie ancora

Ciao ragazzi, scusate se insisto, ma volevo installare swirlymms e ancora una volta cydia mi dice che x installarlo devo rimuovere un sacco di roba?!?

Ma è normale??

No perchè comincio a preoccuparmi, non penso che tutti quelli che hanno installato ifile, swirly ecc hanno dovuto rinunciare ad esempio a bossprefs o oltri prog come da screen allegata

lumi?

Non capita anche ad altri…? :frowning:

mi sa che cmq nn è normale hai provato a ripristinare e fare di nuovo il jailbreak?

Grazie Giangio, volevo evitare il ripristino e il jb xkè tutto il resto funziona bene…adesso vedo se qualcuno ha una soluzione alternativa…altrimenti mi sa che mi toccherà provare…

ma mi sa che nn ce ne siano soluzioni alternative devi solo aspettare gente che ha installato le tue stesse app e cydia rimosso quelle che tu segnali e vedere se è normale secondo me il jail nn è andato a buon fine e ti conviene rifarlo!

mmm mi sa che mi toccherà rispristinare e rifare il jb,…xò il mistero si infittisce xkè ho provato a disinstallare bosstool (visto ke il suo lavoro lo ha già fatto) e pensa un pò, nella schermata di riepilogo cydia mi dice che oltre a rimuovere bosstool mi rimuove anche tutte le stesse applicazioni indicate in rimozione negli altri screen che ho postato più sopra.

che palle…

non è che magari lo dice per qualche strana ragione e sempre x qualche strano motivo poi nn lo fa? :slight_smile:

questa sera con calma provo a disisntallare boostool e vedo che succede, dopodichè agirò di conseguenza…

Risolto, … errore mio …, praticamente cydia era da aggiornare…però la cosa comunque strana è che l’aggiornamento di cydia me lo aveva segnalato RYP assieme ad altri 39 aggiornamenti :blink: io nn li avevo ancora fatti e quindi probabilmente cydia non funzionava bene.

Una volta aggiornata tutto è tornato alla perfezione :smiley: