Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum e saluto tutti.
Credo di aver fatto un caxxata e chiedo a qualcuno di voi che sicuramente è piu esperto di me.
Da tanto tempo volevo un tablet da usare per svago e par lavoro. Faccio l’autista di camion e sono sempre in giro. Ma lo volevo piccolo sui 8 pollici che si riesce a tenere con una mano. La samsung fa i tablet s9 che sono bellissimi ma il piu piccolo è 10 pollici.
Cosi ho preso ipad mini da 64gb versione wifi e cellular.
Mai avuto prodotti Apple in vita mia.
Mi ero informato tempo fa in qualche sito ma devo aver letto notizie errate.
In somma con questo ipad mini, non si puo ne fare ne ricevere telefonate, ne fare ne ricevere sms, ne installare whatsup ( usando il numero nella sim inserita e non quello di un altro telefono ).
Ok fare e ricevere telefonate non mi intaressa, mi dispiace che non puo ricevere sms, ma che non si puo installare whatsup o simili mi dispiace parecchio, diventa un prodotto molto limitato.
Io volevo un prodotto abbastanza indipendente. Non cè soluzione a questi problemi ? Mi tocca restituirlo ?
Una cosa importante è che se si riesce in maniera non uffuciale installare whatsup e telegram , deve funzionare con il numero della sim inserito e non con un numero di un altro telefono.
Grazie a chi mi risponde
Ciao e benvenuto nel forum.
Ti lascio link utili (credo) per poter decidere il da farsi con il tuo nuovo iPad
Discorso telegram, invece, è completamente slegato da eventuale iPhone. È un app terza di gran lunga, almeno dal mio punto di vista, superiore a WhatsApp ed è indipendente dal telefono da te utilizzato. Puoi tranquillamente usare lo stesso account in vari dispositivi (pc, tablet)
Ciao
Sì devi restituirlo se ti servono quelle particolarità
È un tablet, non un tablet/telefono. La sim inserita, almeno per ora e comunque da quando è stato commercializzato iPad, serve solo per il traffico DATI. È escluso il traffico voce.
iPad può telefonare, se nel proprio ecosistema è presente un iPhone. In questo caso, avviando chiamate ai numeri presenti in rubrica, la chiamata sarà gestita da iPhone ma la conversazione avvera tramite iPad.
Per WhatsApp stiamo aspettando tutti. Non è colpa di Apple, sia chiaro… con una ricerca fatta bene (evidentemente i siti dove hai cercato avevano poche informazioni e quelle poche le hai lette in maniera sommaria), avresti trovato un in merito ad una possibile versione per iPad che sarà disponibile tra quanto non si sa. Ogni utente Apple, aspetta da anni ed anni che prima Whatsapp (la società produttrice aveva lo stesso nome), poi, ormai da tempo, Meta (proprietaria di Facebook, Instagram, ecc), si sveglino per rendere operativa la versione per iPad del loro applicativo. Non si sa ancora se sarà una versione “completa”, oppure “semi-completa” come quella per sistemi operativi Windows e/o macOS.
Le Maniere non ufficiali su iOS e iPadOS non esistono… il JB è stato fortunatamente superato da anni, in modo tale da combattere in primis la pirateria (reato)… poi per preservare al meglio i propri dati in un dispositivo impossibile da “corrompere”.