Installare una vecchia versione di una app

Ciao a tutti,
ho sciaguratamente cancellato l’app di Radio 24 (versione precedente) dal mio iPad 3… non rendendomi conto che quella nuova non è compatibile con iPad 3 appunto.
Per fortuna ho tale app (in quella precedente versione) anche su 4S e funziona benissimo.
Come posso trasferire tale app (quindi ribadisco versione precedente) da 4S a iPad 3?
(Su 6 Plus ho invece la nuova versione)
Di tutti i miei dispositivi ho backup icloud freschi (se può servire a qualcosa). Qualora ripristinassi il backup di icloud di iPad 3 prima della cancellazione dell’app cosa accadrebbe? Ritroverei l’app alla vecchia versione oppure Apple tenterebbe (con insuccesso) di installarmi la nuova, incompatibile app?

ciao, per regolamento, devi usare la formattazione del testo normale (è permesso mettere in grassetto solo poche parole, non intere frasi)
venendo alla domanda, purtroppo, non puoi fare nulla
se invece hai un copia sul pc, perchè c’è un backup di itunes, puoi provare

[QUOTE=Andrea 6r;n1953118]ciao, per regolamento, devi usare la formattazione del testo normale (è permesso mettere in grassetto solo poche parole, non intere frasi)
venendo alla domanda, purtroppo, non puoi fare nulla
se invece hai un copia sul pc, perchè c’è un backup di itunes, puoi provare [/QUOTE]

Ciao,
ho diversi backup dei dispositivi su itunes, ma i dispositivi non sono sincronizzati con itunes.
Ho letto che dovrei fare il “TRASFERISCI ACQUISTI” ma ho anche letto che tale cosa è stata rimossa con iOS 9 credo.
Puoi dirmi meglio cosa provare? L’obiettivo è recuperare una vecchia versione di una app.

non c’è molto da provare
cerca, nella cartella itues del pc quella delle app e vedi se c’è l’app che cerchi