installare programmi di terzi

ciao a tutti, sono nuovo…
il mio problema è che non riesco ad installare sul “per me nuovo” iphone 2g 8gb niente… sono un pò ritardato sulla tecnologia. e ho preso questo gioiellino per poter navigare in internet comodamente.

ora dopo aver speso una 20ina di euro in giochetti idioti, vorrei provare a mettere giochi e applicazioni gratuite di terzi…
so che in giro ci sono migliaia di guide, ma non sono al mio livello di inesperienza .
mi date una mano???
ciò che mi piacerebbe sarebbe installare la livella (la bolla),msn messenger se esiste e magari un gioco come super mario bros se sono legali. e poi qualche di quele applicazioni che sfruttano l’accellerometro.
come faccio??
grazie anticipatamente

ora andiamo bene :slight_smile:
per msn puoi usare o fring o palringo da app store, entrambi sono gratuiti,
per super mario non penso esista qualcosa del genere…
che usano l’accellerometro ce ne sono tantissime…una fra tutte super monkey ball…
sul sito trovi tutte le recensioni e le info di cui hai bisogno

e app store scarico e installo tutto dall’iphone??

si appstore fai tutto da iphone (o da itunes se preferisci).
pure supermaio c’è, puoi utilizzare uno dei tanti emulatori di zodttd (super mario dovrai usare emulatori come il mame o il gameboy, snes) e scaricarti la rom giusta…
la faccenda delle rom è al limite della legalità come saprai…

già infatti le oltre che essere al limite dell’illegalità, sono pure al limite delle mie capacità…
e per installare programmi vedo che tanti usano cydia, installer ecc come si fa?

Domanda fatta miliardi di volte…usa il cerca:
cydia: Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
emulatore mame:L’emulatore MAME disponibile su iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
emulatore nes: http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/4609-emulatore-nes.html
e per mettere le rom ti servirà utilizzare l’ssh: Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
se leggi tutto vedrai che impari…

oggi lo ho praticamente dedicato tutto il tempo all’iphone…
e mi imparato bene le applicazioni .ipa.
e dopo aver fatto pratica con i giochi gratuiti scaricati con cydia ho fatto una prova con uno preso dal un sito… e mi sono comprato motoracer, bomberman ed enigmo.:w00t:…
e poi miracolosamente non funzionano + tutte le applicazioni che avevo scaricato tramite iphone con cidya, cioè si aprono, rimangono nella schermata iniziale e poi si chiude e il cell torna nella home… che può essere???

strano! reinstallale

ho risolto installandone una nuova… ora tutto ok…
dovo installare un’app che ricordo solo che si chiama “boss…” e serve per disinserire l’ssh in modo che non mi scarichi la batteria… in una guida diceva che si trovava sotto installer, ma da me non c’è.
voi la avete in mente?? come si chiama?

bossprefs da cydia, poi per l’interruttore ssh devi installare anche open ssh

ultimamente è uscito anche sbsetting, più carino graficamente con le stesse funzioni

grazie, per quello che serve a me posso installare solamente sbsetting??

sisi è ovvio che si deve installare uno dei 2, prima tutti usavano bossprefs, ora si usa sbsetting che non ha icone sulla springboard e si attiva facendo uno slide come quando si sblocca lo schermo sulla barra di stato…più comodo quindi :wink:

opem ssh lo avevo già messo per poter entrare nel cell tramite wireless e vedere le cartelle.

poi ho installato sbsetting e infine bossprefs
dovrei aver fatto tutto.

buona serata.
grazie

prego grazie anche a te

alla fine avevo installato sia sbsetting che bossprefs…
mi trovo meglio con sbsetting.
ma non riesco ad eliminare bossprefs. come faccio???

lo devi disinstallare da cydia

quoto simo

grazie. non avevo idea si potesse disinstallare da cydia.
saluti intanto

ogni applicazione che si installa da cydia si disinstalla sempre da lì

e meno male che ti avevo linkato la guida di cydia esortandoti a leggerla…