Installare iOS 5 senza Backup

Ho riscontrato un netto miglioramento nell’installare iOS 5 senza ripristinare un Backup ma scegliendo imposta come nuovo iPhone.
Mi sembra molto più reattivo anche installando in seguito gli stessi programmi che avevo oltre a musica ecc.

è una mia sensazione o altri hanno avuto lo stesso risultato.

Tra l’altro con l’uso di iCloud per rimettere tutto com’era ho impiegato appena mezz’ora.

il backup è spesso fonte di problemi, quindi può essere assolutamente vero quello dici

cioè hai ripristinato e poi configurato come nuovo e dopo come hai fatto?vorrei farlo anch’io sabato perchè sto trovando alcuni problemi,specialmente con la batteria,ma ho paura di perdere i contatti,l’unica mia paura.

Ho impostato prima iCloud con la sincronizzazione di contati calendario note ecc. Puoi usare anche exchange con gmail o hotmail in alternativa (sincronizzano tutti i contati e calendario).
Poi ho ripristinato e quando ti chiede se proseguire da backup o configurare come nuovo iPhone o iPad, ho scelto quest’ultima.
In seguito imposterai di nuovo i parametri d’accesso di iCloud o chi per esso, e tramite iTunes rimetti i tuoi programmi, musica, foto ecc.

ma cosi’ perdi tutte le app, giusto?

No le app. sono legate al tuo account potrai scaricarle nuovamente senza alcun costo aggiuntivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma tutte le applicazioni da itunes le hai tolte e rimesse? una volta impostato come nuovo hai sincronizzato le applicazioni con itunes vero?sincronizzare è differente con prendere backup vero? scusate per le domande ma non vorrei rischiare di rovinare tutto

Il backup vero e proprio include sms,rubrica e altri file
Di sistema…musica e applicazioni puoi reinserirli tu liberamente con il dispositivo “nuovo”

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;558118]Il backup vero e proprio include sms,rubrica e altri file
Di sistema…musica e applicazioni puoi reinserirli tu liberamente con il dispositivo “nuovo”
quindi ripristino,configuro come nuovo e quando devo mettere i contatti con icloud?

quindi ripristino,configuro come nuovo e quando devo prendere i contatti da icloud?

suppongo che tu debba riprendere il backup di icloud una volta che tu abbia finito il ripristino,impostato come nuovo e quindi durante l attivazione al momento che te lo chiede l iphone…non sono sicurissima su questo ti conviene quindi aspettare qualche altra risposta

grazie gentilissima

Di niente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk