Installare Cydia su un iPhone 5 gia' jailbreacked

Ho fatto il jailbreack sul mio iPhone e, pensando che Cydia non funzionasse correttamente, la elimino. Il problema e’ che, ora che ho capito bene quel’era il problema, vorrei riscaricarlo.:smiley:
Vorrei che mi spiegaste come fare, per favore. Grazie in anticipo per le risposte.

ciao,puoi solo ripristinare in dfu,e rifare il jb da capo

lo faro’. comunque posso ricavare i dati dal backup iCloud?

Si certo :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me la puoi installare tranquillamente da SSH(a patto che tu lo abbia attivato).Altrimenti trovi cydia.ipa su internet e lo scarichi.Ti dico questo per semplificarti i procedimenti

ipa è l’estensione delle app appstore…cydia non è un’app

la cosa migliore da fare è ripristinare in modo da evitare pasticci

In realtá,una volta ho provato con ipad non jailbroken a scaricare cydia…lo so una cosa assurda ma ero curioso…ho scaricato cydia.ipa da internet e ho sincronizzato tramite itunes,ma l installazione non é andata a buon fine essendo il dispositivo jailed,mentre a te dovrebbe funzionare.Comunque ,in effetti,forse é meglio un ripristino in dfu

premesso che :
-non bisogna sempre scaricare ogni porcheria trovata dal web
-non esiste una versione ipa di cydia non essendo un’app dello store
-il jailbreak non è solo cydia, cydia è l’ultima cosa
-sperimentare va bene ma bisogna sempre sapere quel che si fa :wink:

In effetti,non sono mai riuscito a definire il concetto di jailbreak ,se non come “processo che installa cydia”.

il jailbreak è una modifica che sovrascrive e aggiunge alcuni file di sistema in modo da poter permettere l’installazione e l’utilizzo continuo di utility grazie allo store cydia :wink: tutto qui

possiamo chiudere l’off topic adesso