Installare bb6.15 su iPhone 3GS 4.3.3 senza shsh salvati

Salve a tutti,
Ho preso a mio cugino un iPhone dalla uk,che monta firmware 4.3.3, e relativa baseband non sbloccabile con ultrasn0w. Pensavo quindi di mattere la baseband dell’ipad, consapevole dei difetti che ne conseguono. È una operazione che in passato già ho fatto su un altro tel, ma allora il 4.3.3 era ancora valido e creai con redsn0w il firmware customizzato con la nuova baseband.
Ora però tutto ciò non si può più fare.
Pensavo allora di procedere così:
-installare la baseband dell’ipad con redsn0w,selezionando tra le opzioni solo quella su tale baseband
-jailbreakkare il tel con jailbreakme e poi installare ultrasn0w

È fattibile? Cioè con redsn0w posso installare solo la baseband senza creare un custom firmware?
Se non si può fare, come mi consigliate di procedere?
Grazie

Puoi farlo tranquillamente :slight_smile:
Quello che ti consiglio io e’ di eseguire il jailbreak anche con redsn0w :wink:

Scusa, e non ho problemi? Mi era parso di capire che il 4.3.3 è ormai passato, e non avendo l’shsh salvato poi dovrei avere problemi, no?
Mi consigli quindi di mettere con redsn0w il 4.3.3 con cydia e baseband 6.15? O è uscito il jailbreak per il 4.3.5 con la possibilità di installare la baseband 6.15?
Grazie

Se già monti iOS 4.3.3 fai la procedura,monta la baseband e fai il jailbreak.
Non devi aggiornare ne ripristinare nulla con iTunes :wink:

ciao Billye,
ho fatto come mi hai detto, con redsn0w rc16, ma c’è qualcosa che non va…
premetto che ho provato da 2 pc windows ed un mac ed è sempre successo che, dopo aver messo in DFU il telefono, mi viene detto di attendere perchè sta “fetching the ipad baseband”, e poi si chiude redsn0w, lasciando il cell completamente spento. Per riprendere il telefono poi, devo tenere premuto home+accensione finchè non compare il simbolo della mela, e quando si accende non è cambiato ovviamente niente…
Sbaglio qualcosa?
Ripeto, questa operazione tempo fa la feci su un altri iphone e mi pare che andò tutto liscio alla prima botta… :wink:
Grazie
Michele

Il problema e’ redsn0w che nel tuo caso crasha e si chiude non completando l’operazione.
In Windows hai provato a farlo partire in modalità amministratore?

Si Billy,
ho provato anche come amministratore ed anche da un altro pc windows… sempre lo stesso… a sto punto inizio a pensare che la versione di redsn0w scaricata abbia qualche problema… stasera provo a scaricarla da altra fonte e vediamo…
Grazie
:rolleyes:

Prego :wink:

Allora, la questione è proprio strana.
Ho provato a scaricare da diversi siti il redsn0w rc16, quindi direi che non è un problema del programma.
Apro redsn0w come amministratore, carico il firmware 4.3.3 originale, mi chiede se è old o new boot, il mio serial è 85930, quindi dovrebbe essere old.
Seleziono ipad baseband e cydia, metto il telefono in DFU, inizia la procedura e poi inspiegabilmente si chiude redsn0w, e per recuperare il cell devo tenere premuto accensione+home per riaccenderlo.
Come ho detto anche prima, ho provato da un mac e diversi windows, quindi direi che non è un problema di pc.
Potrebbe mica essere perchè metto old boot mentre invece, per qualche motivo strano, è new boot?
Boh, non so+che pensare…

Grazie
MiK

Prova con la “new boot” e fammi sapere,tanto,qualora non fosse la giusta opzione non succederebbe nulla :wink:

Assurdo, con new boot sta andando avanti… :slight_smile:
Thanks

:wink: