Salve a tutti,
Ho preso a mio cugino un iPhone dalla uk,che monta firmware 4.3.3, e relativa baseband non sbloccabile con ultrasn0w. Pensavo quindi di mattere la baseband dell’ipad, consapevole dei difetti che ne conseguono. È una operazione che in passato già ho fatto su un altro tel, ma allora il 4.3.3 era ancora valido e creai con redsn0w il firmware customizzato con la nuova baseband.
Ora però tutto ciò non si può più fare.
Pensavo allora di procedere così:
-installare la baseband dell’ipad con redsn0w,selezionando tra le opzioni solo quella su tale baseband
-jailbreakkare il tel con jailbreakme e poi installare ultrasn0w
È fattibile? Cioè con redsn0w posso installare solo la baseband senza creare un custom firmware?
Se non si può fare, come mi consigliate di procedere?
Grazie
Scusa, e non ho problemi? Mi era parso di capire che il 4.3.3 è ormai passato, e non avendo l’shsh salvato poi dovrei avere problemi, no?
Mi consigli quindi di mettere con redsn0w il 4.3.3 con cydia e baseband 6.15? O è uscito il jailbreak per il 4.3.5 con la possibilità di installare la baseband 6.15?
Grazie
ciao Billye,
ho fatto come mi hai detto, con redsn0w rc16, ma c’è qualcosa che non va…
premetto che ho provato da 2 pc windows ed un mac ed è sempre successo che, dopo aver messo in DFU il telefono, mi viene detto di attendere perchè sta “fetching the ipad baseband”, e poi si chiude redsn0w, lasciando il cell completamente spento. Per riprendere il telefono poi, devo tenere premuto home+accensione finchè non compare il simbolo della mela, e quando si accende non è cambiato ovviamente niente…
Sbaglio qualcosa?
Ripeto, questa operazione tempo fa la feci su un altri iphone e mi pare che andò tutto liscio alla prima botta…
Grazie
Michele
Il problema e’ redsn0w che nel tuo caso crasha e si chiude non completando l’operazione.
In Windows hai provato a farlo partire in modalità amministratore?
Si Billy,
ho provato anche come amministratore ed anche da un altro pc windows… sempre lo stesso… a sto punto inizio a pensare che la versione di redsn0w scaricata abbia qualche problema… stasera provo a scaricarla da altra fonte e vediamo…
Grazie
:rolleyes:
Allora, la questione è proprio strana.
Ho provato a scaricare da diversi siti il redsn0w rc16, quindi direi che non è un problema del programma.
Apro redsn0w come amministratore, carico il firmware 4.3.3 originale, mi chiede se è old o new boot, il mio serial è 85930, quindi dovrebbe essere old.
Seleziono ipad baseband e cydia, metto il telefono in DFU, inizia la procedura e poi inspiegabilmente si chiude redsn0w, e per recuperare il cell devo tenere premuto accensione+home per riaccenderlo.
Come ho detto anche prima, ho provato da un mac e diversi windows, quindi direi che non è un problema di pc.
Potrebbe mica essere perchè metto old boot mentre invece, per qualche motivo strano, è new boot?
Boh, non so+che pensare…