Installare Apps Offline

Ciao,

Scusate la domanda da novizio Iphone (meglio tardi che mai)

E’ possibile scaricare delle Apps (gratuite o acquistate) , memorizzarle su un supporto (es. usb stick) per poi installarle su un 4S in un secondo momento offline ??

Parlo di 4S intonso, NON jailbreak

Finora ho installato tutto connettendomi con l’Iphone via wifi all’appstore…

Grazie

non è possibile

Non è possibile.

Se non vuoi scaricarle direttamente sull’iPhone, le puoi scaricare sul MAC/PC con iTunes ed installarle sull’iPhone quando lo sincronizzi :wink:

si è possibile.

Copi il file *** sul pc, successivamente premi invio, e itunes lo troverà in libreria.
Se sposti il file non troverà più la directory iniziale e non sarà possibile ri-sincronizzare

lui però voleva farlo mettendo le app su un supporto USB

non ha detto come installarle in un secondo momento e se voleva farlo direttamente da usb.
Ma solo di archiviarle su chiavetta, gli ho fornito una possibilità.

Grazie per le risposte.

Intendevo ad esempio, acquistare una app da un server al lavoro e installarla con iTunes sul pc di casa a cui sincronizzo l’iPhone, avendo quindi un “mezzo di trasporto” della app quale chiavetta USB oppure una connessione VPN per copiarla piuttosto che un allegato in mail…

E’ poi possibile fare acquistare una app da una persona per poi installarla nel proprio iPhone ???

Grazie

Le app te le puoi far “regalare” :slight_smile:
Da iTunes c’è l’opzione “regala l’app” .
Basta che il compratore sappia il tuo ID (mail di registrazione su iTunes) e te la può inviare ^^ poi come torni a casa ti troverai la mail con il link all’applicazione regalata :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La risposta al primo quesito è si solo se sul server ti logghi su Itunes con il tuo account. Praticamente la scarichi a nome tuo e poi la copi su una chiavetta e la metti su itunes a casa. Stesso discorso per farti comprare le app da qualcuno. Se la persona non le vuole acquistare col tuo account, cosa necessaria per poi metterle nel tuo iphone, potrebbe regalartela. Scusa dimenticavo stesso discorso vale per il serve. Se ti logghi con un account x, puoi regalare l’app ad un acocunt y. Ti arriva una mail etc…

Se non te la fai regalare, no. Dovresti usare i dati account di quella persona, username e password, per sincronizzarla poi sul dispositivo, altrimenti iTunes non autorizzarebbe il trasferimento

Quindi , da buon novizio, mi par di capire che le apps sono “legate” all’ appleID che le acquista, e di conseguenza al dispositivo associato a quell’appleID (del resto, pensandoci, uno comprerebbe un app e la regalerebbe a tutti… non mi sembra la filosofia di Jobs…)

Cosi’ le acquisto con il mio account ovunque io sia , le “trasporto” e le do in pasto all’account Itunes di casa che le installera’ alla prossima sincronizzazione…

Grazie mille a tutti.

Esattamente!