Installare apps che richiedono il fw 3.x

Salve! Una curiosità… Possiedo un iPhone 2G con il fw 2.2.1 (non voglio aggiornarlo al 3.x; dopo averlo provato sono rimasta alquanto delusa). Il problema mi si pone quando tento di aggiornare o installare delle apps che richiedono necessariamente il fw 3 o superiore. C’è un modo per “ingannare” iTunes in modo da fargli credere che ho il fw 3.0? In realtà ho trovato più di una guida che spiega come fare, ma è solo per i fw 2.x
Mi chiedevo se la cosa è fattibile anche per il fw 3. Grazie per eventuali risposte.

alcune app, tipo i navigatori non puoi metterle sul 2.2, perchè il 3.0 apporta funzioni che sono necessarie per farli funzionare

Ciao! Non mi interessano i navigatori, ma apps del tipo: Facebook, Beejive, IM+, Shazam, alcune delle quali avevo acquistato e che ora non posso utilizzare proprio per il fatto che non aggiorno il fw; per non parlare del fatto che sono apps che sfrutterei molto dal momento che quando vado fuori, mi connetto spesso avendo la promo per navigare da telefono. Cmq, provo a mettere in pratica la guida che ho trovato. Vi faccio sapere come va. Ovviamente, faccio un bel backup prima! :slight_smile: Grassie.

Allora, per poter sviluppare un’applicazione servono delle cose che si chiamano API, le API sono diciamo dei comandi che uno sviluppatore inserisce nel codice e che Apple ha predisposto che il firmware del iPhone le interpreti in un certo modo.

Con il 3.x sono state aggiunte delle API che nel 2.x non c’erano, quindi un firmware 2.x non conosce alcune API e quindi non può farle funzionare. (con il 3.x sono state introdotte delle API molto interessanti, quindi il 99% degli sviluppatori ha reso la sua applicazione compatibile con il 3.x)

Ciao! Quindi non posso fare nulla se non aggiornare il fw. Ti dirò, l’ho fatto tempo fa, solo che ho notato più di un difetto non da poco (e di cui molti si sono lamentati). Il telefono si surriscalda troppo, anche se sto 2 minuti al telefono, per non parlare della batteria che si consuma nel giro di poke ore. Tutto questo con il fw 2.2.1 non succede e infatti mi trovo benissimo. Altro neo riguarda appunto le apps che non posso installare per via del fw, diciamo, obsoleto a cui ancora sono affezionata… Cmq vi ringrazio per le risposte. Spero in notevoli miglioramenti/cambiamenti dei fw.

guarda, entro settembre dovrebbe uscire il firmware 3.1 e a quanto si vede dalle beta sembra che la batteria sia notevolmente migliorata (si parla del 25-30 % in più)

confermo dato che anche io (anche se per poco) la batteria è migliorata! e poi altra cosa sono sicuro che il 16 esce il 3.1 definitivo! :wink:

Capisco… Ma cmq anche se la durata batteria subirà un notevole miglioramento, non la si può paragonare alla durata dei vekki fw, o sbaglio? E per quanto riguarda il surriscaldamento? Non voglio che mi scoppi il telefono mentre sto al telefono… :blink: Per ora mi tengo il 2.2.1 in attesa di un fw più stabile e con meno difetti; speriamo che il 3.1 si riveli un buon fw :slight_smile: - Grazie delle risposte.