Installare applicazioni senza Installer....

… si può fare?

Sto diventando matto con Installer (3.01, ultimissima release, montato su un iPhone 1.1.4 OOTB).

Vorrei installare BossPrefs (per poter abilitare/disabilitare il GPRS secondo necessità), ma non c’è verso: la barretta del download non si muove anche dopo diverso tempo (sono in WiFi a casa, e la velocità dell’ADSL è buona).

Più in generale, mi sono accorto che Installer spesso non è in grado di scaricare e installare applicazioni (“host not found”), oppure scarica applicazioni che poi non si vedono (ha scaricato le due EdgeFix per attivare/disattivare EDGE, ma non le vedo da nessuna parte), oppure sembra impallarsi.

Da mezz’ora, inoltre, mi spara il fatidico messaggio “Main script execution failed!”, e dovrei provare a disinstallare e reinstallare Installer… ma con questo livello di inaffidabilità non vorrei ritrovarmi con un Installer disinstallato che rifiuta di reinstallarsi… sigh.

Per questo ero alla ricerca di un modo diverso di installare le applicazioni… in attesa magari di un aggiornamento di Installer che lo renda un pò meno “ballerino”.

Re: Installare applicazioni senza Installer…

[quote=TheOrbix]… si può fare?

Sto diventando matto con Installer (3.01, ultimissima release, montato su un iPhone 1.1.4 OOTB).

Vorrei installare BossPrefs (per poter abilitare/disabilitare il GPRS secondo necessità), ma non c’è verso: la barretta del download non si muove anche dopo diverso tempo (sono in WiFi a casa, e la velocità dell’ADSL è buona).

Più in generale, mi sono accorto che Installer spesso non è in grado di scaricare e installare applicazioni (“host not found”), oppure scarica applicazioni che poi non si vedono (ha scaricato le due EdgeFix per attivare/disattivare EDGE, ma non le vedo da nessuna parte), oppure sembra impallarsi.

Da mezz’ora, inoltre, mi spara il fatidico messaggio “Main script execution failed!”, e dovrei provare a disinstallare e reinstallare Installer… ma con questo livello di inaffidabilità non vorrei ritrovarmi con un Installer disinstallato che rifiuta di reinstallarsi… sigh.

Per questo ero alla ricerca di un modo diverso di installare le applicazioni… in attesa magari di un aggiornamento di Installer che lo renda un pò meno “ballerino”.[/quote]

per risolvere i problemi di isntaller: Come risolvere i problemi di Installer: "Error package downloaded failed" e "Main script execution failed" - iPhone Italia
per installare da pc: Come installare le applicazioni sull'iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia

Re: Installare applicazioni senza Installer…

[quote=Giuseppe]
per risolvere i problemi di isntaller: Come risolvere i problemi di Installer: "Error package downloaded failed" e "Main script execution failed" - iPhone Italia
per installare da pc: http://www.iphoneitalia.com/come-installare-le-applicazioni-sulliphone-senza-usare-il-wifi-901.html[/quote]

Grazie Giuseppe.
Mi sono già letto il primo post e ho già provato quasi tutti i suggerimenti indicati (tranne appunto disinstallare Installer e reinstallarlo… non so quanto fidarmi) ma ad esempio le Boss Prefs proprio non riesco a scaricarle, eppure il sito sembrerebbe attivo e il WiFi funziona senza ritardi. Boh.

L’altor post non lo conoscevo, è decisamente interessante… peccato che io ho un Mac e quindi non posso usare il tool in questione. Però potrei provare a usare SSH e quindi lavorare “a basso livello” per installare le applicazioni.

Se il SO di iPhone è veramente molto simile a OsX, le applicazioni si dovrebbero installare semplicemente copiando dei file nel posto giusto… oppure la vedo troppo semplice?

Re: Installare applicazioni senza Installer…

[quote=TheOrbix][quote=Giuseppe]
per risolvere i problemi di isntaller: Come risolvere i problemi di Installer: "Error package downloaded failed" e "Main script execution failed" - iPhone Italia
per installare da pc: http://www.iphoneitalia.com/come-installare-le-applicazioni-sulliphone-senza-usare-il-wifi-901.html[/quote]

Grazie Giuseppe.
Mi sono già letto il primo post e ho già provato quasi tutti i suggerimenti indicati (tranne appunto disinstallare Installer e reinstallarlo… non so quanto fidarmi) ma ad esempio le Boss Prefs proprio non riesco a scaricarle, eppure il sito sembrerebbe attivo e il WiFi funziona senza ritardi. Boh.

L’altor post non lo conoscevo, è decisamente interessante… peccato che io ho un Mac e quindi non posso usare il tool in questione. Però potrei provare a usare SSH e quindi lavorare “a basso livello” per installare le applicazioni.

Se il SO di iPhone è veramente molto simile a OsX, le applicazioni si dovrebbero installare semplicemente copiando dei file nel posto giusto… oppure la vedo troppo semplice?[/quote]

per quanto riguarda le reisntallazione di isntaller fa tutto in automatico, quindi non avresti problemi…poi se non vuoi rischiare è un altro conto. Cmq se ti fa isntallare altre app e non bossprefs puo anche essere un problema di server relativo a quella applicazione, quindi riprova piu tardi o domani.

per i programmi, non saprei dirti non ho mai provato cmq se da internet scarichi la cartella dovrebbe funzionare, male che va se non la vedi nell’iphone la cancelli sempre tramite ssh!
prova e facci sapere!

Re: Installare applicazioni senza Installer…

Sempre più strano… l’altro giorno, preso dalla disperazione, ho disabilitato il WiFi e abiltato il GPRS.

Incredibile a dirsi, Installer ha fatto il refresh delle fonti in un paio di minuti, e poi sono riuscito ad installare - sempre via GPRS, con prestazioni accettabili - sia BossPrefs (molto comodo… è veramente un “must”) sia un paio di altre applicazioni.

Boh, evidentemente l’installer del mio iPhone non “gradisce” il WiFi e preferisce viaggiare calmo e tranquillo sul canale GPRS.