installare app più recenti su vecchio fw

eccomi:
mi trovo a sistemare un iphone 3g di un amico, mi ha chiesto di resuscitarlo un pò.
smanettando in rete ho visto che effettivamente è possibile rendere di nuovo un “vecchio” 3g, un terminale niente male… il problema sorge però con le app…
avendogli installato il 4.1, il ragazzo mi dice che molte app non sono adesso compatibili, perchè richiedono un fw più recente.
domanda: esiste un modo per mantenere un vecchio fw e installare le app piu recenti? che sia firmwarechanger? su cydia non lo trovo…

su cydia esistono dei tweek che fanno sembrare ad itunes che tu abbia un fw diverso rispetto a quello che tu monti in realtà…una volta l avevo provato anche io ma il telefono mi ha causato dei bei problemi. non penso ci sia nulla da fare se non aggiornare all ultimo fw disponibile per 3g e accontentarsi…

possibile che non esista alcun modo? con tutti gli hacker che ci sono nel mondo volete davvero dirmi che non si riesce ad installare radio 105 ( es. richiede 4.2.1 ) su un dispositivo con 128 mb di ram? io ci facevo girare xp nel mio vecchio computer xD

a quel che io sappia no. comunque aspetta risposta da qualcuno che magari ne sa un po di piu :wink:

ok…! grazie ancora

Prima di tutto non c’è modo di mettere un firmware vecchio e fargli leggere app che richiedono un firmware recente, secondo poi, non ci sono applicazioni che richiedono per forza un firmware più vecchio di quello che hai!! Perchè le app si aggiornano di continuo per stare al passo con gli aggiornamenti…a meno che tu non intenda vecchi tweak (che si può ovviare cercandone altri nuovi con le stesse funzioni) le app di appstore sono tutte così! Se ne hai uno nuovo vai tranquillo per TUTTE, se ne hai uno vecchio alcune non sono supportate…

Ciao… Forse mi sono spiegato male… Ho un fw 4.1 montato su iphone 3g, voglio installare un app che richiede il firmware 4.2 o successivi… Esiste un modo per installarla, senza aggiornare l iphone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah allora in tal caso no…devi aggiornare alla 4.2.1 (il firmware massimo per un Iphone 3G) per avere app della 4.2, altrimenti non c’è modo!

Ok grazie mille!

Sent from my iPhone using Tapatalk