installare 4.3.1 jailbrekkato preservendo la baseband

Salve,
qualcuno ha già fatto questa operazione caricando un costum firmware?
Grazie

Ecco,leggi qui :wink:
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie! E se ho un 4.3.1 con baseband del 4.3.1 (che non ricordo quale sia ma che comunque non si sblocca), posso installare ugualmente la baseband dell’ipad con redsnow?

Non te lo consiglio,cmq questa e’ una guida che ho creato.Leggila attentamente.

Guida dedicata a tutti gli utenti in possesso di un iPhone 3G o 3GS straniero,che desiderano aggiornare e sbloccare la propria baseband.Tutto questo implicherà un aggiornamento della baseband del proprio iPhone alla versione 06.15.00 (dell’iPad).Ci sono però delle importanti CONTROINDICAZIONI: Invaliderete la garanzia del dispositivo.Se Apple dovesse rilasciare, in futuro, nuovi aggiornamenti per la baseband 05.xx con fix critici, non potrete eseguire l’aggiornamento poichè la versione della baseband installata in questo modo (06.15) sarebbe successiva a quella rilasciata e senza possibilità di downgrade.
NON AVRETE PIU’ l’opportunità di ripristinare tramite iTunes.Dovrete ripristinare un custom firmware altrimenti il processo fallirà ed iTunes restituirà un errore.Detto ciò scaricate redsn0w 0.9.6 b5 e il firmware 4.2.1.Eseguite il programma e spuntate solo INSTALL CYDIA e INSTALL IPAD BASEBAND.Alla fine del processo potrete sbloccare la vostra nuova baseband con ultrasn0w

Edit: Adesso che hai installato ios 4.3.1 devi fare un downgrade al 4.2.1 (se hai gli shsh salvati)

ma scusa…il downgrade vale solo per il firmware, non per la baseband, vero? quindi se aggiorno a 4.3.1 a che mi serve fare il downgrade visto che c’è un jailbreak thetered per 4.3.1

unthetetered volevo dire

Non hai detto che volevi installare la bb dell’ipad? Lo so che la baseband che hai ora non tornerà indietro ma redsn0w 0.9.6 b5 lavora con ios 4.2.1
Cmq ti consiglio vivamente di non fare nulla.
Aspetta lo sblocco da parte del Dev-Team!

Forse dimenticavo di specificare che sto parlando di iphone stranieri. Quindi se è stato aggiornato alla 4.3.1 è inevitabile installare la BB dell’ipad. A meno che l’aggiornamento di ultrasnow non arrivi momenti!

La bb del 4.3.1 e’ la 4.10.1 Quella dell’ipad che dovresti installare e’ la 6.15.00
Non e’ per niente la stessa :slight_smile:

Stiamo aspettando, ma quanto ancora? Non si hanno piu notizie di uesto sblocco nck (che tra l’altro menzionano solo per l’iphone 4). Insomma io ho un 3gs con bb 05.14.02 e da novembre sono ancora qui :frowning:

Lo so,ma devi tener conto che non e’ un lavoro per niente semplice.Considera anche il fatto che niente ci e’ dovuto e tutto il lavoro che fa il Dev-Team lo fa solo per passione.
La migliore cosa quindi e’ comprare dispositivi italiani perché ad ogni nuovo firmware ci saranno sempre questi problemi.

ragazzi ho installato il firmware 4.3.1 con redsnow, premettendo che ho un iphone americano, funzionano le schede sim?

No

per fare funzionare la sim che dovrei fare?

Per ora non puoi fare nulla, devi attendere lo sblocco che non si sa quando uscirà

e poi un’altra cosa non mi funziona il wifi

Questo puó dipendere da molti fattori, prova a fare un ripristino impostazioni di rete.

fatto ma non funziona lo stesso

ciao a tutti ho scaricato sn0wbreeze 2.5 nn riesco a vare niente seguo la giuda… nn mi fà andare avanti
chi mi aiuta? cn parole povere… grazie grazie

ragazzi dove trovo il file ipsw? grazieeee…