"install ipad baseband" non funziona

Allora mi scuso da subito perché questa domanda è stata fatta e rifatta mille volte, ho già letto molte guide in merito ma nn ho capito cmq, e mi scuso se ripropongo la domanda, ho installato nel mio iphone 3g il FW 4.2.1, e come per meraviglia si è sbloccato, tutte le funzioni sono okappa ma tranne la funzione telefono, leggo nel forum che facendo l’operazione con redsn0w di attivare l’opzione baseband lo fatto ma nn succede niente, nel senso che nn mi parte manco l’installazione del FW, ora l’iphone funziona bene ma mi sarebbe piaciuto molto avere anche questo servizio, mi sapete spiegare meglio quello che nn ho capito, come sbloccare la sim? davvero chiedo scusa ho provato a cercare ho trovato le guide ma nn ci ho capito molto o meglio nn riesco a rifare quello che la guida dice, sono solo riuscito a installare il sw dentro al iphone che servirebbe a quello scopo ma senza nessuno risultato…

ho le idee molto confuse… mentre aspetto gioco con nike+gps :wink:

grazie in anticipo di tutto e richiedo scusa per il disturbo arrecatovi per aver rifatto una domanda noiosa.

cmq ho letto questa guida ma nn riesco a eseguirla: GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Eppure la guida è giusta ed è spiegata molto bene. Devi attivare l’opzione “install ipad baseband” da redsnow, dopo di che installi da cydia “ultrasnow” e sblocchi la parte telefonica. Cmq penso che dovresti modificare il titolo con uno più specifico…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho seguito la guida sembra che inizi a fare qualcosa entra in waiting e poi il programma si chiude e nn succede nulla.

p.s. nn riesco a modificare il titolo del topic :stuck_out_tongue:

Al primo messaggio: modifica- modifica avanzate.

Ok fatto niente il Redsn0w non vuole collaborare si chiude senza eseguire nessuna operazione, qualche idea?

allora, prova a cambiare porta usb… che sistema operativo usi?

windows xp, ma questo problema me lo da solo quando fleggo l’opzione install ipad baseband

intanto prova a riavviare il pc e cambiare porta usb…

negativo, nn funziona nemmeno in questo modo, nn capisco come mai, ma solo se fleggo questa opzione, per il resto tutto okappa

Hai provato ad usare un altro pc? Esattamente che errore ti da? Cioè si blocca l’operazione o cosa? Sull’iphone cosa succede?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se avvio la procedura senza fleggare l’opzione va tutto a buon fine, se la fleggo riamane in attesa e poi il programma si chiude da solo senza dare errori, ho letto un altra guida ho provato a installare Ultrasn0w, fatto tutto, mi riconosce la sim nel senso che lui la vede ma nn mi da campo, mi legge tutti i dati ma nn posso telefonare. Non capisco nn mi sembra noramale. Sempre leggendo guide qua e la ho scoperto leggendo tra le info nel mio iphone che ho baseband to 06.15.00 quindi per cui è idonea a fare quest tipo di sblocco, ma anche in questo modo nn funziona… nn so più dove sbattere la testa, nn so cosa sbaglio.

non so che dire ho risolto, ho reinstallato Ultrasn0w sul iphone e ora funziona tutto, ma l’enigma del opzione install baseband ancora nn lo risolta… fa niente funziona e a me sta bene grazie per l’aiuto :slight_smile: