instabilità tasti fisici e strisce nere su fotografie

Salve a tutti ho un iphone 5 con ancora 6 mesi di garanzia (sono nel secondo anno ) acquistato da euronic
Detto questo attualmente il telefono presenta varie problematiche

Tasto standby non funziona piu’ ( rientro nella campagna dell’apple )

Problema fotocamera :
1 mi e’ capitato (qualche volta )che in qualche video mi uscivano delle bande verticali viola ( vedasi link)
https://vimeo.com/113783458

2 facendo delle panoramiche molte volte mi escono strisce nere orrizontali nel risultato (vedasi allegato)

Alcune volte il cellulare passa in modalita silenzioso vibrando (se inserita ) nonstante sia gia’ in silenzioso , appare il simbolo il tutto in maniera autonoma ,si presenta in maniera piu evidente al tatto sul latto dei tasti del volume(vedasi link)

https://vimeo.com/113698676

https://vimeo.com/113698677

https://vimeo.com/113698678

Avrei 3 domande da farvi

1 Rientrando nella campagna apple per la sostituzione del tasto , credete che possano fare anche qualcosa per gli altri problemi presenti o devo portarlo direttamente al venditore ?

2 Tutti questi problemi da cosa potrebbero essere causati ?

3 Il telefono presenta dei segni dovuti a due cadute (vedasi allegato ), potrebbero crearmi problemi per la garanzia ? Preciso che lo schermo non ha alcun problema solo la cornice risulta scheggiatta





Grazie mille a tutti

ciao,visti i vari problemi,ti ho modificato io il titolo rendendolo più specifico :wink:

guarda, i problemi son tanti,ripristina in dfu con itunes senza riprendere il backup dei dati…se i problemi persistono, puoi solo ricorrere all’ assistenza

Grazie mille per il titolo e per la risposta
Aime ’ in dfu non posso farlo poiche’ il tasto standby non funziona , ho effettuato 2 ripristini ( a distanza di 1 mese ) senza alcun backup direttamente dal telefonocon " cancella contenuto e impostazioni "

ciao, hai vari problemi di natura al 99% hardware. puoi risolvere solo con l’assistenza per me. se ti faranno problemi per le condizioni del tel, lo scoprirai solo andando nel negozio dove lo hai preso.

Sei in garanzia primo anno o secondo con il rivenditore?

È la prima cosa che ha detto nel primo post :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

L’unica soluzione è l’assistenza,i problemi sono di natura hardware :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdono… Comunque concordo con Shiuppo i problemi sono di natura hardware… la sostituzione del tasto accensione al 90% ti risolverà anche la problematica dela vibrazione… per quanto riguarda la fotocamenra anche quella è difettosa e se ti fossi recato in apple durante il primo anno avrebbero provveduto immediatamente alla sostituzione dell’intero apparato, cosa che potrebbe avvenire anche ora nonostante tu sia nel secondo anno!

Grazie mille a tutti per le risposte , in questa settimana portero’ il telefono ad Euronics , anche se avrei preferito direttamente Apple (magari partendo dalla scusa tel tasto difettoso , avrebbe fatto altro ?
Penso di lasciare le foto ed i video delle problematiche presenti in memoria, cosicché i tecnici possano vedere qualcosa
Nella speranza che i graffi non diventino alibi per non far nulla …