Buongiorno a tutti,
Vi rendo partecipi di ciò che mi è successo stanotte,
Ero con mio cugggino che guardavamo un film quando mi venne l’idea di inviare un messaggio…campo Vodafone correttamente visualizzato,edge attivo (ero in un seminterrato e li non prendeva benissimo) ma pallini del campo completamente vuoti.
La cosa mi parve piuttosto anomala per cui procedo al riavvio…tutto ok…vado su telegram per inviare un messaggio e L’app non si avvia,si blocca il telefono sulla schermata bianca dell’app con status bar visibile…con telefono bloccato intendo che potevo solo utilizzare il tasto home 1 volta per uscire…tasto sleep non rispondeva e nemmeno l’apertura del muktitasking…
Magari è telegram che è andato per i fatti suoi e quindi provo altro…whatsapp,app Vodafone,Twitter…nulla…stessa situazione…le app native invece andavano…ho iniziato ad accennare qualche imprecazione e da li inizio a farmi mille paranoie su come risolvere…non potevo ripristinare percje sono in vacanza fuori e portare il pc era l’ultimo dei miei pensieri…quindi inizio a mandare sms al mio ragazzo per raccontare la situazione e cosa dovevo fare che non fosse ripristinare o romperlo al muro…mi accorgo che la tastiera SwiftKey non funzionava…mi spuntava la nativa senza i suggerimenti,io non ho la tastiera nativa attivata…bella seccatura e da li allora vado nelle tastiere e disattivo l’accesso completo e lo riattivo…da li la tastiera ha ricominciato correttamente a funzionare e mi sono accorta che ancje tutte le altre app hanno ricominciato tranquillamente ad andare…inizio a scrivere su telegram raccontando l’assurdo situazione e mi è stato detto che una situazione simile era capitata anche al mio destinatario,risolvendo proprio disattivando e riattivando la tastiera di cui ho parlato…
In sostanza,per chi utilizza questa tastiera e nota qualche anomalia legata al funzionamento delle app o qualche instabilità anomala,provate prima a disattivare e riattivare la SwiftKey…prima di sbiellare e ripristinare.
Così giusto per condividere…
È stato stressante…molto.