Instabilità sistema causata da tastiera SwiftKey (?)

Buongiorno a tutti,

Vi rendo partecipi di ciò che mi è successo stanotte,

Ero con mio cugggino che guardavamo un film quando mi venne l’idea di inviare un messaggio…campo Vodafone correttamente visualizzato,edge attivo (ero in un seminterrato e li non prendeva benissimo) ma pallini del campo completamente vuoti.
La cosa mi parve piuttosto anomala per cui procedo al riavvio…tutto ok…vado su telegram per inviare un messaggio e L’app non si avvia,si blocca il telefono sulla schermata bianca dell’app con status bar visibile…con telefono bloccato intendo che potevo solo utilizzare il tasto home 1 volta per uscire…tasto sleep non rispondeva e nemmeno l’apertura del muktitasking…

Magari è telegram che è andato per i fatti suoi e quindi provo altro…whatsapp,app Vodafone,Twitter…nulla…stessa situazione…le app native invece andavano…ho iniziato ad accennare qualche imprecazione e da li inizio a farmi mille paranoie su come risolvere…non potevo ripristinare percje sono in vacanza fuori e portare il pc era l’ultimo dei miei pensieri…quindi inizio a mandare sms al mio ragazzo per raccontare la situazione e cosa dovevo fare che non fosse ripristinare o romperlo al muro…mi accorgo che la tastiera SwiftKey non funzionava…mi spuntava la nativa senza i suggerimenti,io non ho la tastiera nativa attivata…bella seccatura e da li allora vado nelle tastiere e disattivo l’accesso completo e lo riattivo…da li la tastiera ha ricominciato correttamente a funzionare e mi sono accorta che ancje tutte le altre app hanno ricominciato tranquillamente ad andare…inizio a scrivere su telegram raccontando l’assurdo situazione e mi è stato detto che una situazione simile era capitata anche al mio destinatario,risolvendo proprio disattivando e riattivando la tastiera di cui ho parlato…

In sostanza,per chi utilizza questa tastiera e nota qualche anomalia legata al funzionamento delle app o qualche instabilità anomala,provate prima a disattivare e riattivare la SwiftKey…prima di sbiellare e ripristinare.

Così giusto per condividere…

È stato stressante…molto.

Mi spiace! che problemuccio puccio puccio!!! :frowning: io non uso tastiere addizionali a parte qualche lingua (italiano, inglese ed emoji)… ma sempre tastiere di sistema… Comunque ti sono vicino “spiritualmente” per questo bug…

Ciao Klara,mi dispiace per il tuo problema.
Posso dirti che ti capisco perche é capitato anche a me ieri un problema che ha dell’assurdo…sono cose che non dovrebbero succedere ma spesso i nostri device riescono a “stupirci” in tutti i sensi :slight_smile:

Ma che carini :slight_smile: grazie…

Alla fine non ho più riscontrato il problema…

Mangiare pesante la sera fa quegli effetti, te lo dico sempre di evitare che poi vedi le cose e senti le voci :lol: :lol:

Giuro che era tutto vero!!!ho anche i testimoni!