instabilità localizzazione gps al chiuso con iOS 8.3

Salve ho installato iOS 8.3 e adesso sia nell’ iphone 6 che nell’ 5 ho problemi di ricezione gps all’ chiuso, mentre all’ aperto ci mette un po di più a trovare la mia posizione ma dopo un po la trova, questo con tutte le app. con mappe e con siri.
Ora mi chiedo chi di voi ha questo problema?
ci sono soluzioni o bisogna aspettare la nuova relise di iOS per risolvere il problema.
io le ho provate di tutte senza nessun risultato ho addirittura contattato la apple al servizio clienti ma nulla…

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

il titolo è rimasto generico…

per stavolta ho dato una perfezionata io…mi raccomando :wink:

santa klara :smiley:

io e Klara…
Per MOLTI, il DIAVOLO e L’acqua Santa…

il GPS da sempre al chiuso non è preciso come all’aperto, il modulo GPS deve “vedere” i satelliti per essere localizzato

ma va va che siete anche voi la puccioseria **

vero la precisione al chiuso non è ottimale chiaramente, ma anche con trova il mio iphone in caso di bisogno me lo ha sempre trovato, magari mettendoci un po di più ma adesso proprio nulla… mi dice on line posizione non disponibile…

Mah, io ho un iPhone 5S, eppure mi localizza subito…,
Strano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché usa la triangolazione con il wifi oppure i dati.

Ma non ho capito,
Se il mio iPhone usa la triangolazione con dati e Wi-Fi,
Perché non può farlo l’iPhone 6?

Le motivazioni possono essere diverse:
Mancanza del segnale wifi
Mancanza del segnale dati o segnale dati scarso/insufficiente a consentire la triangolazione
Impedimento utilizzo dati per la specifica funzione, da parte del proprietario del terminale (Impostazioni, Privacy, Localizzazione)

Però ancora non riesco a capire se questo è un bug di iOS 8.3, perché sul mio iPhone la localizzazione funziona benissimo…

Rileggi bene il mio post… leggi con attenzione e capirai…
è tutto molto chiaro.
Se fosse un bug, ne soffrirebbero tutti gli iphone… quindi un bug non è.

Ho riletto il tuo commento [emoji6]
Dici che (forse) il proprietario abbia disattivato la localizzazione?
Può essere?

Davide3773

ciao!!! dunque: wifi disattivata segnale rete pieno, il problema è: la localizzazione in un luogo chiuso ci mette molto ad attivarsi ( vedi freccetta in alto accanto alla batteria) all’aperto invece si attiva con un po di ritardo ma si attiva, questo problema quando ho contattato il centro assistenza apple me lo hanno confermato, dicendomi di provare (insieme a loro per tel. ) logout di iCloud reimpostare le connessioni rifare il login di iCloud e provare.
a quel punto la localizzazione è andata a buon fine anche all’ chiuso, ma il giorno dopo ero da capo un altra volta.
quindi provate a fare questo, in luogo chiuso provate a chiedere a siri dove mi trovo risposta non riesco a trovare la tua posizione premetto servizi di localizzazione attivi.
poi, a chi di voi si è spostata la telecamera frontale nell’iphone 6 a me ben due volte:cursing:
ciao a tutti

La localizzazione interna, resta comunque SEMPRE difficoltosa.
Per toglierti il dubbio, se puoi, prendi appuntamento c/o un Apple Store e fai controllare il terminale.

Riporto il mio post ed evidenzio il mio pensiero, anche se potrebbe essere sbagliato.