Instabilità iOS 8 su iPhone 5S

Salve a tutti, ieri ho chiamato l’assistenza Apple per chiedere come mai iOS 8 mi girava male sul mio smartphone, mi hanno detto che la batteria risulta ottima, il problema sta nel calcolo della % della batteria e nel software, perché probabilmente qualcosa è andato storto mentre lo installavo, mi hanno consigliato di fare un backup su itunes e ripristinarlo installando da iTunes ios8, una domanda a cui do importanza è: Come faccio a ripristinare i backup delle chat di whatsapp dopo il ripristino del terminale, dato che ios8 non lo supporta?

Ciao. Il titolo deve esprimere esattamente il tuo problema, da regolamento.ora non spiega nulla come vedi. Vai su modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e cambialo per favore :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il titolo della discussione è generico.
Come da regolamento, modifica con titolo specifico oppure il topic verrà chiuso.
“Problema” non porta da nessuna parte; è una sorta di contenitore di tutti i guasti/difetti che possono essere presente.

Per modificare, dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.

Va bene ora?

eh no… non hai messo il reale malfunzionamento nel titolo… il titolo deve essere uno specifico e conciso riassunto del difetto.
converrai con me che, nel tuo case, differenze tra “problema” e “malfunzionamento” non ce ne sono.

Ciao, non avendo iOS 8 non so se riuscirò ad aiutarti al meglio. Ma ci provo.
Fai un backup tramite iTunes e anche tramite iCloud (se possibile). In teoria dovrebbero comprendere anche il backup delle varie apps tra le quali Whatsapp.
Io ti consiglierei di fare un bel ripristino in DFU per far funzionare al meglio iOS 8 con il tuo iPhone. Se poi, una volta ripristinato, sarà possibile recuperare il backup, vedrai se ci saranno anche le varie chat ad esso annesse.
Se non ci saranno le chat, ti direi anche “pazienza”: meglio avere un SO stabile. Però potresti anche tenerti salvato da parte il backup appena eseguito, così da poter provare a recuperarlo qualora il backup delle chat di wa sarà integrato con iOS8.

Purtroppo per sistemare la situazione realmente dovremo aspettare un aggiornamento che risolvera’ i primi problemi,od almeno i piu’ grossi (instabilita’ e batteria). Anche reinstallando tutto in maniera pulita e senza riprendere i backup,beh…se i problemi ci sono…ci sono!

Personalmente sul mio 5s di instabilità non la vedo,nessun crash(tranne qualche app)e qualche piccolo bug minore ma nulla di importante.la batteria invece mi sembra durare leggermente meno

Posso assicurare che non presento alcun malfunzionamento di iOS 8 sul mio iphone 5S… è anche vero che, come consigliato da aakuss, io ho ripristinato da DFU senza riprendere il backup…

Provare per credere… diceva qualcuno negli anni '80

Allora provero’ senza riprendere il backup,appena ho del tempo libero per settarlo completamente a nuovo :wink:

ricordati da DFU eh :slight_smile:

Certamente,grazie :wink:

Ciao scusate la mia domanda: ripristinare in DFU o in modalità recupero può andar bene lo stesso per quanto riguarda la pulizia a fondo e l’installazione del nuovo firmware da zero…? Grazie

Molto meglio la DFU :wink: segui il suggerimento dell’admin e andrà tutto bene :slight_smile:

Quindi la modalità recupero non vale per ripristinare da zero??

è scritto appena sopra :blink: