Insolito pagamento di iworks nuovo utente

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un’informazione perché non mi è chiara! Su un utente che aveva da tempo un iPhone 5 e che va ad acquistare un 6 come mai il pacchetto iWork’s non è gratuito?

È gratuito se lo acquisti per la prima volta e ovviamente se l’avevi già sul 5…Se ti è stato addebitato qualcosa contatta l’assistenza ed emetteranno un rimborso sulla carta

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

sposto in “applicazioni appstore”

A me nel banner invece di GRATIS viene fuori il prezzo, come se non avessi diritto ad averlo gratis. Quindi come mi devo comportare? Se proseguo mi sa che me li accreditano

Ciao hai guardato nella sezione acquistate?

Tu su iPhone 5 avevi già il pacchetto iWorks? Perché non si capisce.
La situazione è:

  • avevi iWorks con il 5, ora con il 6 te lo fanno ripagare?
  • non avevi iWorks e ora con il 6 non te lo segna gratis?

Sul 5 non lo avevo e me lo proponeva pagandolo perché era stato attivato prima della data prevista, nel 6 invece devo per forza acquistarlo quando dovrei averlo gratis!

Nella sezione acquistate non c’è

Hai provato a fare “trasferisci acquisti” ?
Comunque non so se magari la suite iWork possa essere gratis solo per nuovi AppleID o faccia fede la nuova attivazione di qualsiasi dispositivo :rolleyes:

Fai un backup del 6 dopo di che ripristina a nuovo, oppure non so se si risolva ripristinando solo le impostaizoni da telefono, dovrebbe diventare gratis, dopo di che se hai ripèristinato a nuovo ricarica il backup

Se è il 6 64 gb o 128 dovresti averlo preinstallato